Badminton, “Le Piume d’Argento” Palermo in lizza per un posto ai play-off

di Pietro Minardi

Si è concluso anche il secondo weekend di campionato a squadre di Serie A di Badminton che vedeva gli undici club, tra le quali “Le Piume d’Argento“, impegnati al PalaOreto di Palermo.

A prendere le redini della classifica, in un sostanziale equilibrio, è MaraBadminton che ha trovato due successi contro il GSA Chiari (5-0) e Le Saette per (4-1). I sardi hanno trovato però anche la prima sconfitta ad opera del BC Milano che si è imposto per 4-1. Nell’altro match però i meneghini hanno ceduto per 3-2 con l’SSV Bozen, con cui convivono al secondo posto. Gli altoatesini sono risultati impeccabili in Sicilia grazie a due ulteriori vittorie contro l’ASV Uberetsch (5-0) e Castel di Iudica (5-0).

Al quarto posto si piazza l’ASV Malles che ha sconfitto per 5-0 Castel di Iudica ma si è vista superata dal GSA Chiari e dalle Piume d’Argento in entrambi i match per 3-2. Proprio i padroni di casa delle Piume d’Argento chiudono il gruppo delle cinque squadre in corsa per i playoff e racchiuse in solo tre lunghezze. I siciliani hanno vinto per 3-2 con l’SC Meran.

“Siamo in piena corsa per i playoff previsti in Sardegna a fine maggio – dichiara il presidente delle Piume d’Argento Paolo Caracausi -. Nel weekend del 1 e 2 Maggio A Malles ci giocheremo il tutto e per tutto per raggiungere la meta. Siamo fiduciosi e consapevoli delle nostre potenzialità e fiduciosi che il rientro in squadra di uno dei nostri giocatori che ad oggi non ha potuto giocare, ci permetterà di vincere anche le sfide più difficili.