Ortigia da oggi in acqua per la “Mission Impossible”

di Giovanni Saeli

Da oggi Ortigia Siracusa in vasca a Roma per concludere il girone di Champions League e tentare una qualificazione quasi impossibile.

Dopo qualche passo falso i siracusani devono provare a rialzare la testa già da stasera, quando alle 20.30, affronteranno il Marsiglia. Vincere é l’imperativo se si vuole continuare a sognare un posto nella Final Eight del 5 giugno.

Non viviamo il nostro miglior momento, principalmente dal punto di vista dei risultati – dichiara Giacoppo alla vigilia del match contro i francesi – paghiamo un calo fisiologico in una stagione molto intensa e particolare. Dobbiamo sbloccarci, un po’ come il bomber che non riesce a fare gol, ed acquisire sicurezza. Poi tutto verrà da sé”. Il primo impegno, però, sarà già decisivo. “Mi aspetto un match difficile e diverso rispetto a quello dell’andata. Li conosciamo meglio e si tratta di una rivale completa in ogni reparto, ma – conclude Giacoppo – soltanto con una vittoria potremo continuare a sperare”.

L’Ortigia sfiderà poi martedì i croati dello Jug Adriatic (ore 15.15), mentre mercoledì pomeriggio sarà la volta dello Spandau Berlino. Gli incontri degli aretusei verranno trasmessi in diretta su Sky Sport Arena con il commento del ct del Settebello Alessandro Campagna e in streaming sul sito della Len.

Classifica girone A: Pro Recco 21; Jug Adriatic 15; Olympiacos Pireo 10; Marsiglia 7; Spandau Berlino 5; Ortigia 3.