Tour of The Alps (2.Pro), Stage 2: Innsbruck – Feichten im Kaunertal

di Giuseppe Ortale

Doppia scalata del Piller Sattel che metterà a dura prova tutto il gruppo e l’arrivo di Feichten che darà uno scossone alla classifica generale

Stage 2 - Doppia scalata del Piller Sattel

Stage 2 – Doppia scalata del Piller Sattel

Doppia scalata del Piller Sattel nella seconda tappa Tour of The Alps (2.Pro) di appena 121,5 km ma con un notevole dislivello di 2640 metri; partenza da Innsbruck e arrivo a Feichten im Kaunertal.

Prima parte di frazione abbastanza semplice con tanta pianura e sprint posto al km 37 a Silz; il percorso cambia dopo qualche chilometro quando il gruppo inizia a salire verso Arzl im Pitztal prima di affrontare il primo GPM di giornata il Gachenblick (9,1 km al 5,9%).

Lunga discesa e breve tratto in pianura per la seconda ascesa di giornata dal versante di Fließ7500 metri con una pendenza media del 9,3%; una salita molto dura che frazionerà il gruppo con i big che inizieranno a darsi battaglia.

Allo scollinamento mancheranno al traguardo circa 21 km da spartirsi quasi equamente tra discesa e salita. Gli ultimi 11 condurranno al traguardo di Feichten. Il tratto più impegnativo dai -6 ai -3, quando la strada si inerpicherà sotto le ruote dei corridori per pendenze superiori anche al 12%.

 

MATERIALE TECNICO