XCO di Trapani: Spettacolo confermato!

di Silvia Console

Si è svolta domenica 18 aprile la 2^ prova Xc del Campionato CSI Sicilia nella spettacolare cornice dell’area forestale di Martogna, sulla montagna di Erice.

La ASD Probike ha dato prova di grandi capacità organizzative, garantendo alti standard di qualità su tutti i fronti:

  1. Qualità del percorso. Si conferma quanto avevamo descritto: Una bella salita iniziale di quasi un chilometro che portava a un punto panoramico da cui si poteva godere della vista mozzafiato delle Egadi; discesa veloce con pietre smosse e poi si tagliava nel bosco con single track, contropendenze, radici, strappi e curve secche. In poco più di 3,6 km, i tecnici della Probike Erice hanno inserito praticamente tutto ciò che ci si aspetta di trovare in un gara di cross country di difficoltà media.
  2. Sicurezza. Tanti, tantissimi operatori disseminati su tutto il percorso e specie nei punti più critici, ben visibili e dotati di pettorine. Anche la segnaletica e il tracciato era ben evidente.
  3. Servizi. Segreteria ben organizzata anche per l’aspetto relativo alle procedure anti covid; bagni chimici, pacco gara adeguato, bella premiazione con podio e musica.
  4. Classifiche. Praticamente in tempo reale sia sul sito di www.labelchip.it sia sulla pagina facebook della società. Lo stesso per foto e video in diretta.
Come ha dichiarato Giuseppe Cuttaia, Presidente di ASD Panormus e membro della Commissione ciclismo del CSI “Un’ altra perla si aggiunge dunque a questo campionato che era partito bene da Mazara del Vallo e aspetta la prossima prova organizzata dalla ASD Panormus a Mussomeli il 16 Maggio.
Complimenti alla pro bike Erice al suo staff“.
Aspettando la 3^ prova XCO, se avete voglia di partecipare a un evento che può essere considerato “una pietra miliare” del calendario CSI, vi segnaliamo La 100 chilometri a coppie, DOMENICA 2 MAGGIO 2021.
Quest’anno la manifestazione non si svolgerà più all’interno dell’Azienda Nino Castiglione in ottemperanza alle nuove normative Covid19 che vietano di usufruire dello spazio concesso dell’Azienda.
L’appuntamento per tutti sarà a Trapani a Piazza Vittorio Emanuele.