Il campione italiano Antonio Trio “cittadino benemerito” di Milazzo

di Omar Menolascina

Antonio Trio è entrato nell’elenco dei “cittadini benemeriti” di Milazzo. Nell’ultima seduta dell’Aula consiliare, gli è stato consegnato il meritato riconoscimento, richiesto con una mozione presentata dai consiglieri Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli e Antonio Amato e sottoscritta da tutti i capigruppo, con successiva approvazione unanime da parte del civico consesso.

Il milazzese Antonio Trio agli Europei di Torun

Il presidente Alessandro Oliva ha ricordato che Trio si è laureato, lo scorso 20 febbraio, campione italiano indoor di salto in lungo, titolo che gli ha permesso poi di partecipare agli Europei in Polonia. Risultati che il sindaco Pippo Midili considera “motivo di orgoglio” per l’intera città del Capo, poiché hanno portato Milazzo alla ribalta nazionale. Il Primo cittadino mamertino ha anticipato, inoltre, delle iniziative in sede locale, che consentiranno all’atleta di mettere le proprie capacità al servizio dei giovani.

“Sono onorato di aver ricevuto la benemerenza – dichiara Trio – anche perché ripaga l’impegno che ho sempre profuso ed i tanti sacrifici fatti nel corso degli anni. Funge pure da stimolo per i milazzesi, che hanno voglia di fare sport dopo i lunghi e complicati mesi di pandemia”.

Il portacolori dell’Athletic Club 96 Alperia di Bolzano, che è guarito dal Covid-19, ha ripreso ad allenarsi intensamente a Palermo da tre settimane e punta ora alla stagione all’aperto: “Superato il coronavirus, effettuerò una gara-test il 2 maggio a Palermo, poi il primo impegno ufficiale sarà l’importante meeting di Savona (13 maggio). La forma non è ancora al top per ovvi motivi, ma darò il massimo per ben figurare negli appuntamenti estivi”.    

La FOTO in alto è tratta dal comunicato stampa del Comune di Milazzo