Tour of The Alps (2.Pro), Stage 4: Naturno – Valle del Chiese / Pieve di Bono

di Giuseppe Ortale

Tappa impegnativa con arrivo a Pieve di Bono; il Boniprati e la successiva discesa saranno decisivi per le sorti della classifica generale

Stage 4 Naturno - Pieve di Bono

Stage 4 Naturno – Pieve di Bono

Dopo il bis di ieri di Gianni Moscon il Tour of The Alps (2.Pro) riprende con la quarta frazione di 168,6 km con partenza da Naturno e arrivo a Valle di Chese / Pieve di Bono con ben 3880 metri di dislivello.

Tappa impegnativa e ultima vera occasione per cercare di dare fastidio al leader della classifica generale Simon Yates; subito dopo la partenza piccolo strappo da affrontare a Tablà prima di arrivare al km 25 a Lana dove inizia la lunghissima salita che porta al Passo Castrin (24,4 km al 5,6%).

Discesa e tratto pianeggiante prima di arrivare allo sprint di Dimaro si riprende a salire verso il secondo GPM di giornata il Passo Campo Carlo Magno (14,4 km al 6,6%) prima del finale che si preannuncia scoppiettante; a 16 km dall’arrivo si inizia a salire verso i 1163 metri del Boniprati (10 km al 6,8%) con i primi 8 km che presentano una pendenza media dell’8,2%.

Discesa per arrivare a Pieve di Bono impegnativa e che potrebbe fare più danni della salita; gli ultimi 4000 metri presentano una pendenza media del 10,8%.

 

MATERIALE TECNICO