Boxe, trofeo Mura: oro per Salvo Di Stefano, bene anche il team Tranchina

di Pietro Minardi

Ottimi risultati per la boxe siciliana all’edizione 2021 del Trofeo Alberto Mura, importante torneo per tutti i pugili in erba e non solo.

Tra i principali risultati, spicca la vittoria di Salvo Di Stefano nella categoria Youth 2004 56 kg. Il portacolori palermitano ha battuto con punteggio di 5-0 Gabriele Crabargiu. Un oro pesante per l’alfiere della Palestra Popolare Palermo, recentemente insignito in una cerimonia tenuta alla palestra San Basilio alla presenza dell’assessore allo Sport Paolo Petralia Camassa. Continua così il percorso di crescita dell’allievo del maestro Rosolino Cacopardo, che continua a seguirlo dal punto di vista tecnico.

Soddisfatta la presidentessa dell’associazione Verdiana Mineo, che informa che proprio all’atleta palermitano verrà attribuita un’onorificenza da parte del cerimoniale del Comune di Palermo giovedì 29 aprile alle ore 15:00.

BENE ANCHE IL TEAM TRANCHINA

Ma la realtà della prima circoscrizione non è la sola ad avere portato in alto i colori palermitani al Trofeo Alberto Mura. A ben comportarsi anche la A.S.D boxe Team Tranchina, realtà del quartiere Zen. Nella categoria SchoolBoys 66 kg Giovanni D’Alessandro ha conquistato il titolo, battendo per 4-0 l’avversario Marco Carraro. Secondo posto invece per Samuel Acquisto, battuto in finale nella categoria 81+kg juniores.

“Con tanti sacrifici i ragazzi dello Zen hanno avuto un ottimo risultato – commenta il maestro Salvo Tranchina -. Partire per la prima volta da Palermo per andare a combattere in un palcoscenico come quello di Roseto degli Abruzzi è stata una grande emozione per i miei atleti e tutti noi che li seguvamo dalla palestra dello Zen. Sono molto soddisfatto dei risultati”.

Ecco i vincitori delle ASD siciliane in gara.

1)Falconeri Antonino s.boy kg 63 asd Little club team Conti.
2) Mazanzano Angelo youth kg 81 Pugilistica Barone.
3) Camiolo Alessio youth kg 52 Extreme Boxing club
4)D’Alessandro Giovanni s.boy kg 66 Team Tranchina boxe
5)Di Stefano Salvatore youth kg 56 Sicula Boxing team Cacopardo – Palestra Popolare Palermo.

Domani invece sarà atteso sul ring, per la categoria youth kg 64, Samuele Greco, portacolori della Giordano Boxing Villabate.

Per consultare tutti i risultati del Trofeo Mura clicca qui.