Serie A1/F | La Polisportiva Valverde attesa dalla doppia prova con Butterfly e Polisportiva Ferrini

di Redazione

Un altro doppio turno di campionato si profila sul cammino della Polisportiva Hockey Valverde. Le ragazze allenate da Trinidad Canon, tra domani e lunedì, affronteranno le romane della Butterfly e le cagliaritane della Polisportiva Ferrini, nei match validi, rispettivamente, per lottava e la tredicesima giornata di Serie A1, in programma al Comunale di via Seminara.

Due gare fondamentali, per le etnee, che vogliono ridurre lo svantaggio dalla capolista Argentia e tenersi al sicuro dallAmsicora che le insegue a tre punti di distanza. Le valverdesi, dunque, non possono derogare dal portare a casa il bottino pieno e si presentano rinfrancate dal successo dellultimo turno contro la Lorenzoni. Per le due gare Trinidad Canon ritrova il gruppo delle nazionali, impegnato fino a venerdì al Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma.

La trainer argentina non nasconde il peso delle due partite: Ormai non possiamo sbagliare nulla. Il doppio turno è un po pesante, ma questo campionato ormai è così, problematico. Alcune squadre giocano la prima giornata, altre la quarta o lultima. Non si è più capito nulla. Le due gare arrivano nella settimana in cui una parte delle nostre ragazze non ha potuto lavorare con noi, essendo convocate in nazionale. La Butterfly è squadra importante, lo ha dimostrato in tutto il torneo. Sarà un confronto molto tattico con tanta concentrazione. La Ferrini è un gruppo che ha mostrato di essere cresciuto tanto. A Cagliari non abbiamo giocato al meglio e la cosa mi conforta, significa che il massimo possiamo darlo adesso.

Federica Landro, attaccante della formazione etnea, aggiunge: Quelle che arrivano saranno due partite molto importanti. Noi siamo pronte, ci siamo allenate al meglio in settimana. Vincere con la Lorenzoni è stato fondamentale ed il successo ci ha dato ulteriore voglia di inseguire il nostro obiettivo. La nostra arma in più? Sicuramente lunione nel gruppo, dentro e fuori dal campo siamo una famiglia. A me stessa, in questo rush finale, chiedo di dare sempre il massimo, per me e per il collettivo.

Sedici le convocate per la sfida contro la Butterfly, rientra dalla squalifica Magali Varela:

PORTIERI: Marletta

DIFENSORI: Aguirre, R. Mirabella, Varela, Lazzara, Parisi, Pistorio, Cuccurullo

CENTROCAMPSTI: D. Mirabella, Di Mauro, Russo Andini, Bonfiglio

ATTACCANTI: Huertas, Baldanza, Landro, Nicolosi

Arbitri della sfida: Arbitri: Bandieramonte-Guadagnino. DTC: Di Maria. Crono: A cura della FiCR. Start alle ore 15:00