Ultima chiamata per il Green Basket, sfida chiave contro Vigevano

di Pietro Minardi

Un’impresa disperata attende il Green Basket Palermo, che si troverà a fronteggiare due trasferte di fuoco in terra lombarda. La prima di esse vedrà il team del capoluogo siciliano scontrarsi contro Vigevano, con match in programma domenica 25 aprile alle ore 19:00.

Una gara senza appello per gli uomini di Marco Verderosa, chiamati a vincere per evitare lo spettro retrocessione. In questo finale di campionato serve quello che è mancato fino ad oggi nella seconda fase della stagione, ovvero i due punti. Ad oggi solo Piadena rimane a portata di tiro del Green Basket, con uno scontro diretto alla penultima giornata ancora da giocare.

A complicare i piani della formazione palermitana le rotazioni accorciate per via dei soliti infortuni che hanno falcidiato la rosa nel corso dell’intero campionato.

IL PROSSIMO AVVERSARIO DEL GREEN BASKET: VIGEVANO

Dall’altra parte ci sarà di fronte una squadra tra le più attrezzate del torneo, al momento quarto in classifica, ma reduce dalla pesante sconfitta nello scontro diretto proprio per il terzo posto a Bernareggio, costato la momentanea terza piazza della graduatoria. Tassone e Mazzucchelli i top scorer tra i lombardi, che cercano i punti per conservare la top-4 al termine della regular season.

La guardia biancoverde Giacomo Tosti presenta così la sfida. “Sapevamo che con Cremona sarebbe stato difficile, il dislivello fisico è stato netto. Cercheremo di dare il massimo, contro tutto e tutti, ci portiamo dietro l’atteggiamento messo sul campo fin qui, che ha dimostrato come noi non vogliamo mollare. Vigevano è una big, noi cercheremo di giocarcela sul ritmo sfruttando le qualità individuali migliori di ognuno di noi”.

Palla a due in programma domani alle 19 al PalaBasletta di Vigevano (PV), arbitreranno Marcello Mantinelli di Brescia e Jacopo Spinelli di Cantù (CO). Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.