La Siac Messina batte Melilli e spera per la salvezza

di Redazione

Vittoria del cuore e della determinazione per la Siac Messina, che ha superato, sul parquet del PalaMili, il forte Città di Melilli per 6-5, guadagnandosi, così, la possibilità di giocarsi la salvezza in serie A2 nel playout contro il Cataforio. Un successo ottenuto da una squadra composta, nellultimo appuntamento della regular season, soltanto da giocatori messinesi, molto cresciuti tecnicamente e caratterialmente rispetto al girone dandata per merito dellallenatore Salvatore DUrso e della dirigenza, che ha sempre creduto nelle loro qualità e potenzialità. Partita dai due volti e decisa dal gol segnato da Antonio Colavita a 14 dalla sirena.

Impeccabile prova dei peloritani nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 3-1 grazie alle realizzazioni di Colavita, Nanni Piccolo ed Antonino DAngelo. Per gli ospiti il momentaneo 2-1 porta la firma del talentuoso Zanchetta. Al di là delle tre marcature, i peloritani vanno altre volte vicini al bersaglio con Francesco Corrieri e Piccolo. Nella ripresa, orgogliosa reazione del Città di Melilli, che, dopo il 4-1 messo a segno da Piccolo, ribalta incredibilmente la situazione (4-5) in 6 minuti grazie ai gol di Zanchetta, autore alla fine di una tripletta, Chalo e Monaco, colpendo pure due legni. Nel momento emotivamente più complicato dellintera stagione, la Siac fa ricorso a tutte le energie fisiche e mentali rimaste e pareggia con Corrieri, che aggira il portiere e deposita la sfera in fondo al sacco. Il palo nega al 18 la rete del sorpasso a DAngelo, ma è il destro di Colavita a fare esplodere di gioia dei biancazzurri del presidente Marco Ravidà.

TAB. SIAC MESSINA-CITTA’ DI MELILLI 6-5 (p.t. 3-1)

Marcatori: 3 e 19 st A. Colavita; 5 e 3 st Piccolo; 12, 3 st e 4 st Zanchetta; 16 DAngelo; 8 st Chalo; 9 st Monaco; 11 st Corrieri.

Siac Messina: Venuto, Santoro, A. Colavita, Piccolo, L. Colavita, D’Angelo, Abdelbaky, Corrieri, DAleo, Farinella, Bruno, Aricò. All. DUrso.

Città di Melilli: Mignosa, Failla, Monaco, Chalo, Schembris, Leonardo, Tarantola, Aresco, Spada, Fiore, Bruno, Zanchetta.

Arbitri: Alessi di Taurianova e Lupo di Palermo.