Gear e Città di Melilli mancano i playoff di A2, Siac ancora in corsa per la salvezza

di Omar Menolascina

Il Bernalda si è assicurato in volata l’ultimo posto playoff, battendo la concorrenza delle siciliane Gear Piazza Armerina e Città di Melilli, oltre che del Bovalino C5, mentre la Siac Messina potrà giocarsi la salvezza nel playout (sempre se ne sarà confermata la disputa) contro il Cataforio, che non è riuscito ad arrivare, nonostante il successo conquistato a Viggiano, al +8 necessario per evitare l’incrocio con i peloritani. Sono questi i verdetti pronunciati dalla giornata conclusiva del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Time out Futsal Regalbuto

L’FF Napoli ha completato la sua strepitosa stagione fatta di tutte vittorie; ultima “vittima” il Futsal Polistena, superato con il punteggio di 7-5. Agli spareggi promozione accedono nell’ordine: Futsal Polistena, Pirossigeno Città di Cosenza, Futsal Regalbuto e – come anticipato – il Bernalda, che si è imposto nettamente (6-1) nel match decisivo sul campo del rimaneggiato Bovalino C5.

Il Futsal Regalbuto ha chiuso, invece, la regular season pareggiando (2-2) nel derby con la Gear Piazza Armerina. Doppietta di Lo Cicero per gli ospiti, Fabinho e Tamurella, invece, i marcatori della Gear.

Preziosa affermazione casalinga della Siac del presidente Marco Ravidà, che, sul parquet del “PalaMili”, ha piegato la resistenza del Città di Melilli grazie alle reti di: Colavita 2, Piccolo 2, D’Angelo e Corrieri.

Il gol decisivo è stato siglato da Antonio Colavita, che ha insaccato la sfera a 14” dalla sirena con un tiro di destro. Tra i neroverdi, tripletta del talentuoso Zanchetta, che con le sue bordate da lontano ha messo paura ai peloritani.

Il primo gol di Nanni Piccolo contro il Città di Melilli

Migliore bomber del torneo l’italo-brasiliano Rodolfo Fortino (Napoli), andato ben 32 volte a bersaglio. Salgono sul podio Junior Silon (Orsa Viggiano-Futsal Polistena) con 26 centri e Guido Leonardo Grandinetti del Pirossigeno Città di Cosenza (23).

Migliore realizzatore siciliano il capitano della Siac Messina Nanni Piccolo, salito a quota 18, davanti a Luca Tamurella (Gear, 17) e Marcio Zanchetta del Città di Melilli (16).

Risultati 22^ giornata Serie A2 (girone D): Siac Messina-Città di Melilli 6-5; Bovalino C5-Bernalda 1-6; Orsa Viggiano-Cataforio 4-7; FF Napoli-Futsal Polistena 7-5; Gear Piazza Armerina-Futsal Regalbuto 2-2. Riposava: Pirossigeno Città di Cosenza.

Classifica: FF Napoli 60; Futsal Polistena 42; Città di Cosenza 40; Futsal Regalbuto 32; Bernalda 27; Gear Piazza Armerina 25; Bovalino C524; Città di Melilli 23; Orsa Viggiano 18; Cataforio 17; Siac Messina 10; New Taranto rit.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la fattiva collaborazione.