Catania, Marsala e JSL su di giri, l’Academy S. Agata vince il derby messinese  

di Omar Menolascina

Il Catania si è confermato in vetta nella terza giornata del campionato d’Eccellenza di calcio femminile. Le etnee hanno superato in modo perentorio (7-1) il Santa Lucia, caduto sotto i colpi di: Vitale 2, Finocchiaro, Pennisi, Di Stefano, Di Mauro e Pietrini. L’unica realizzazione delle siracusane porta la firma di Barbarino.

Le ragazze del Catania

“Grazie allo staff medico abbiamo recuperato Vitale e Di Stefano, il loro impiego era incerto alla vigilia – ha dichiarato il tecnico rossazzurro Peppe Scutola squadra ha giocato in modo aggressivo ed eravamo sbilanciati in avanti, avendo provato un nuovo sistema tattico: tutto sommato è andata bene, anche se nella prima frazione abbiamo sprecato troppo”.

Netta affermazione (8-1) pure del Marsala guidato in panchina da Valeria Anteri sul campo della Balarm Juvenes. Marcatrici ospiti: Alcamo 3, Bannino 2, Iannuzzo, Centonze e Termine.  L’Academy Sant’Agata Militello ha vinto per 1-0 il derby contro la SSD Unime. La partita, disputata al “Fresina”, è stata combattuta ed equilibrata con entrambe le formazioni che non hanno lesinato energie pur di superarsi.

La gioia dell’Academy Sant’Agata dopo il derby

Decisivo il gol siglato, ad inizio ripresa, da Cicirello, che ha insaccato la sfera con un diagonale di destro. Alle “universitarie” resta la consolazione di aver fornito una buona prestazione, che avrebbe potuto valere un risultato positivo.

La JSL Women, che osservava il turno di riposo, ha recuperato, allo stadio comunale di Brolo, il match contro la Balarm Juvenes. Le ragazze allenate da Marco Palmeri si sono imposte con il punteggio di 6-1 propiziato dalle reti di: Minciullo, autrice di una doppietta e già a quota 5 centri, Di Benedetto, a bersaglio dopo una spettacolare azione, Cucinotta, Guardino su rigore e Bilardi.

L’inizio del recupero JSL Brolo-Balarm Juvenes

Classifica: Catania 9; JSL Women, Academy Sant’Agata e Marsala 6; SSD Unime, Santa Lucia e Balarm Juvenes 0.

Prossimo turno (1 e 2 maggio): SSD Unime-Balarm Juvenes; JSL Women-Academy Sant’Agata; Santa Lucia-Marsala. Riposa: Catania.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo pure per le utili informazioni fornite.