Campionato Italiano Gran Turismo, i Catanesi La Mazza e Nicolosi in gara nella GT Cup

di Redazione

Al Campionato italiano Gran Turismo vedremo i Catanesi Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi  insieme dopo un anno di pausa a seguito all’infortunio del primo nella gara di Imola del Campionato 2019 (Nicolosi ha invece partecipato alla Coppa Florio nel 2020).

La Mazza dal 2002 fa parte del circuito del motorsport e partecipa alle competizioni nazionali e internazionali. Ha corso su quasi tutte le vetture. Dalle Ferrari alle Lamborghini, passando per Maserati e Porsche. Fra i risultati più prestigiosi: la vittoria al Mugello nel 2007, a Misano nel 2009, svariati piazzamenti nelle gare del GT nazionale e il terzo posto in classifica generale nel 2007, oltre a due podi nella 6 ore di Vallelunga e il titolo di vicecampione italiano nella GT Cup nel 2017.

Giuseppe Nicolosi ha vissuto tre annate (dal 2017) nel Campionato italiano Gran Turismo con la sua Porsche 997 con cui ha centrato il secondo posto assoluto, proprio con La Mazza, nella classifica della classe GT Cup. In precedenza, ha accumulato esperienze nel karting, nel Campionato Italiano Formula Arcobaleno, nella Formula Renault 2000 e nella Formula Master.

I due piloti catanesi correranno per il team KMS Krypton MotorSport, con la Porsche 911 GT3 Cup 4.0.