Pallanuoto, Ortigia adesso… O mai più!

di Giovanni Saeli

Esserci o non esserci. Dentro o fuori. Non ci sono più scuse, l’Ortigia Siracusa si gioca in acqua una partita che vale una stagione intera.

Oggi alle 14.30 alla Piscina Caldarella Ortigia Siracusa – Rn Savona sarà il match decisivo per i siciliani: obbligatorio vincere per sperare ancora nella qualificazione alla Final Four scudetto.

Gli uomini di Piccardo vengono da una serie non positiva di risultati e prestazioni non all’altezza delle aspettative create da una stagione incredibile nel 2020, ed un inizio 2021 che prometteva grandi risultati.
Nonostante le ultime prestazioni sottotono, la stagione non é ancora in fumo.
Una vittoria oggi lascierebbe ancora aperti i giochi per i siracusani che, successivamente, dovranno battere la corazzata Brescia in trasferta.

Serve un miracolo sportivo e mister Stefano Piccardo lo sa bene : ” Questa è una partita decisiva, perché abbiamo un solo risultato possibile per poter poi sperare di vincere a Brescia. Una gara che, proprio perché è decisiva, va affrontata nella maniera giusta, sapendo che sarà difficile.

All’andata loro ci hanno fatto molto male, abbiamo perso con molti gol di scarto, e spero che questo ci serva da monito per giocare al meglio l’incontro qui in casa. Bisogna cercare di vincere, cosa non semplice contro Savona, che quest’anno, in questa fase, ha perso solo contro Brescia, peraltro giocandosela fino alla fine nella prima partita.

Dovremo stare attenti alla loro prestanza fisica, hanno un paio di giocatori di assoluto livello, ma noi dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi, cercare di fare bene e muoverci nel miglior modo possibile in tutti e quattro i tempi“.