Serie A2/M | La Polisportiva Valverde attende Lazio e Fincantieri e sogna il sorpasso in vetta

di Redazione

Sarà un week end di gare fondamentale, quello che la formazione maschile della Polisportiva Valverde si appresta a vivere, a partire da domani. La squadra allenata da Angelo Giulio ha in agenda due scontri di fila, contro Lazio Hockey e AR Fincantieri.

Si comincia dalla sfida ai biancocelesti, in programma domani alle 15:30 al “Comunale” di via Seminara, che ha tutto il sapore dello scontro al vertice. Le due squadre sono le battistrada del Girone B di Serie A2, e nella gara della 7° giornata si giocano una buona fetta delle aspirazioni di primato. All’andata trionfarono i capitolini, più rodati, mentre Metwaly e compagni erano ancora alla ricerca dei propri equilibri dopo il lunghissimo stop a causa del Covid. Un girone dopo le due formazioni si ritrovano in un match che promette spettacolo. In caso di successo i valverdesi sorpasserebbero i laziali in vetta, con in più il recupero contro la Fincantieri da disputare.
La partita contro i giuliani sarà il secondo impegno del fine settimana, in programma domenica mattina alle 12:00. Il confronto segue a distanza ravvicinata la gara d’andata, giocatasi sabato scorso a Monfalcone, che ha visto il meritato successo degli etnei per 2-4.

Il tecnico della formazione valverde, Angelo Giulio, commenta così il doppio impegno: “Ci prepariamo con la solita intensità e le stesse motivazioni di sempre. Vogliamo continuare la striscia positiva e tenere nel mirino l’obiettivo play off. Le due gare saranno fondamentali. Sicuramente conterà tantissimo anche il fattore emotivo, oltre che quello fisico. Abbiamo una rosa ampia e dovremo gestirci, senza pensare a quale delle due gare possa essere più intensa. Contro la Lazio avremo una motivazione in più, all’andata arrivò l’unica sconfitta, ci teniamo a riscattarci. Loro sono tosti e atleticamente preparati, sarà un confronto delicato”.

Determinato anche l’attaccante etneo, Marco Sapienza, reduce dalla prima rete in stagione contro Fincantieri: “Quel gol lo cercavo da tanto, ne avevo mancati diversi. Sono contento di averlo trovato in una gara come quella di sabato scorso. A Monfalcone abbiamo creato tanto e abbiamo meritato, la vittoria ci ha preparati per giocare contro la Lazio nel prossimo turno. Nello spogliatoio c’è molta carica. L’obiettivo è vincere e centrare i play off e poi vedere dove potremo arrivare. A me stesso chiedo un costante miglioramento e più gol. Lavoro duro in allenamento e sto eliminando alcuni errori, a volte anche banali, che mi capitava di fare. Sono focalizzato sull’obiettivo del gruppo”.

Diciotto i convocati per il match contro la Lazio:

PORTIERI: Guida, Di Stefano
DIFENSORI: Abraha, Maugeri, Metwaly, Lupo, Cantale, Parisi
CENTROCAMPISTI: Bandieramonte,Brunetto, Castagnino, Vernaschi, Caruso
ATTACCANTI: Romani, Sapienza, Sardo, Barbagallo, Lo Giudice

Polisportiva Valverde – Lazio Hockey, arbitri della sfida: Bandieramonte-Colletta
Polisportiva Valverde – AR Fincantieri, arbitri della sfida: Colletta – Guadagnino