Serie C: Palermo Women senza freni sul campo del Crotone

di Omar Menolascina

La capolista Palermo Women ha rispettato a pieno i pronostici della vigilia, battendo in trasferta il “fanalino di coda” Crotone con un tennistico 6-1 nella 16^ giornata del campionato di serie C di calcio femminile.

Azione corale delle rosanero

Prova impeccabile delle ragazze allenate da Antonella Licciardi, che hanno ipotecato l’intera posta in palio già nel primo tempo, chiuso sul 3-0. In virtù di questo successo, il dodicesimo in stagione, le rosanero hanno conservato due punti di vantaggio sull’inseguitrice Chieti, che si è imposta (1-0) sulla Ternana, ed allungato ulteriormente sulla Res Roma, obbligata dal calendario ad osservare il turno di riposo. Domenica 9 maggio è in programma la sfida al vertice Palermo Women-Chieti.

CRONACA – Dopo le iniziali fasi di studio, il Palermo passa in vantaggio grazie al gol realizzato da Diana Coco, magistralmente servita da Maria Cusmà. Il raddoppia porta la firma di Maria Chiara Dragotto, che insacca la sfera al 28’ con un millimetrico diagonale. Anche in quest’occasione preziosa l’assistenza dell’onnipresente Cusmà. Al 36’ cala il tris Dragotto con una staffilata dal basso verso l’alto, che non concede repliche al portiere pitagorico.

Nella ripresa, impingua il bottino ancora Coco, che prima imita la compagna Dragotto, regalandosi anche lei la seconda gioia personale del match, poi firma addirittura la tripletta del 5-0. Nel finale, Giada Pellegrino da una parte e la calabrese Moscatello dall’altra fissano il punteggio sul definitivo 6-1.

La barriera del Palermo su una punizione delle locali

Risultati 16^ Giornata Serie C (Girone D)
• Lecce-Monreale 2-0
• Apulia Trani-Formello 0-4
• Chieti-Ternana 1-0
• Crotone-Palermo 1-6
• Sant’Egidio-Pescara 2-0
• Riposava: Res Roma.

La classifica
1. Palermo 37 punti (15 partite giocate)
2. Chieti 35 (15)
3. Res Roma 29 (14)
4. Lecce 27 (14)
5. Ternana 18 (15)
6. Apulia Trani 17 (15)
7. Pescara 17 (14)
8. Formello 16 (15)
9. Monreale 13 (14)
10. Sant’Egidio 13 (15)
11. Crotone 2 (14)

Le FOTO sono tratte dalla pagina facebook del Palermo Calcio femminile, che ringraziamo per la collaborazione.