L’Academy Sant’Agata vince il derby, successi netti per Unime e Marsala  

di Omar Menolascina

L’Academy Sant’Agata Militello si è aggiudicata l’atteso derby contro la JSL Women proposto dalla 4^ giornata del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile. Un successo, il terzo di fila, che è valso alle ragazze allenate da Carmelo Emanuele la vetta della classifica, in condominio con Marsala e Catania (le etnee hanno disputato, però, una partita in meno).

La gioia delle ragazze dell’Academy Sant’Agata

Il match, giocato sul sintetico del comunale di Brolo, è stato combattuto ed equilibrato, come conferma l’1-0 a favore dell’Academy, che ha capitalizzato la realizzazione, in avvio di gara, di Ferrigno. Primo stop stagionale per la JSL Women, che non ridimensiona, comunque, le potenzialità di un gruppo che ha ampi margini di miglioramento ed esprime una piacevole manovra.

Goleada (14-0) dell’SSD Unime, al “Despar Stadium”, ai danni della Balarm Juvenes, caduta sotto i colpi a ripetizione della formazione guidata in panchina da Roberto Smedile, già in doppia cifra all’intervallo (10-0).  Marcatrici messinesi: Donato, andata ben cinque volte a bersaglio, Fascilla 2, De Gaetano 2, Leardo, Bertè, Fragomeni, Rizzo e Barrile.

Fase di gioco del match Santa Lucia-Marsala

Poker  di reti del Marsala sul campo del Santa Lucia firmato Alcamo, autrice di una doppietta, Bannino e Bilello. Dopo un inizio favorevole alle siracusane, che hanno impegnato il bravo portiere Tomasino, le ospiti sono salite in cattedra con pregevoli ed efficaci azioni corali.

Risultati: Santa Lucia-Marsala 0-4; JSL Women-Academy Sant’Agata 0-1; Unime-Balarm Juvenes 14-0. Riposava: Catania.

Classifica: Catania, Academy Sant’Agata e Marsala 9; JSL Women 6; Ssd Unime 3; Santa Lucia e Balarm Juvenes 0.

Prossimo turno (8-9 maggio): Academy Sant’Agata-Santa Lucia; Catania-JSL Women e Marsala-SSD Unime. Riposa: Balar Juvenes.

Tutte le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la collaborazione.