News

“Stadio 192”: al via ad Enna il circuito interregionale di gare master su pista

Prenderà il via sabato, allo stadio “Tino Pregadio” di Enna, il nuovo circuito interregionale di atletica leggera per i master siciliani, pugliesi, lombardi e veneti. La tappa d’apertura è inserita nel “Meeting di Primavera” organizzato da Track Club Master Caltanissetta, Libertas Atletica Bellia e Pro Sport ‘85 Valguarnera.

Il logo del circuito ideato dalla FIDAL Puglia

Il regolamento di “Stadion 192” prevede classifiche individuali e di società, che considereranno i risultati ottenuti nelle gare delle varie regioni. L’originale idea è venuta, alcuni anni fa, alla FIDAL Puglia, che ha recentemente esteso l’invito agli altri comitati, raccogliendo le adesioni appunto di quelli di Lombardia, Sicilia e per ultimo cronologicamente Veneto.

Nell’Isola saranno cinque gli appuntamenti per gli over 35 (più uno opzionale), che termineranno a metà luglio. Dopo Enna, sono in calendario: Catania il 15 e 16 maggio (SAL Catania), Palermo il 23 maggio (ASD Media@), Barcellona Pozzo di Gotto il 19 giugno (Duilia Barcellona) e Siracusa il 16 luglio (Milone). L’iniziativa si concluderà con le rituali premiazioni; da stabilire sede e data.

Una gara master di ostacoli

Quattro i gruppi di specialità proposti in ogni giornata di competizioni: velocità, mezzofondo, salti e lanci.

Velocità/ostacoli 100/200/400/200 ostacoli
Mezzofondo (e prolungato) 800/1500/3000/5000 metri
Salti lungo/triplo/alto/asta
Lanci disco/peso/giavellotto/martello/ martello con maniglia (MMC)

La manifestazione ennese, che inizierà alle ore 16 con il getto del martello, vedrà anche la partecipazione dei giovani delle categorie Allievi/e e per Cadetti/e.

Per ulteriori informazioni e per i risultati è possibile visitare il sito www.stadion192.com

Share
Published by
Omar Menolascina