Lotta, ai Campionati Italiani i giovani allenati da Salvatore Rinella

di Redazione

Al Centro Olimpico di Ostia si svolgeranno, a partire da oggi, i Campionati Italiani Cadetti di lotta libera e greco-romana. Non potevano mancare gli allievi della Sezione Giovanile Fiamme Oro distaccata di Termini Imerese (Pa), diretta dal campione Termitano Salvatore Rinella. 

Sono in tutto otto gli under 15 e tra questi una ragazza, Fabiana Rinella, figlia dell’Olimpionico e direttore della Sezione Termitana, che parteciperà nella Categoria 45 kg. “Sono convinto che i ragazzi possono bem figurare a questi Campionato Italiani – dichiara Totò Rinella – sono preparati ed in quest’anno, nonostante le Palestre chiuse e tutti i problemi connessi alla pandemia, non ci siamo mai fermati.”

I ragazzi presenti sono: nella categoria 45 kg Drago Rosario, nella 51 kg Marco Murena e Battaglia Francesco, 55kg Lorenzo Granata, 65kg Samuele Puleo ed Emanuel Calantonio, conclude la rappresentativa maschile Emanuele Concialdi nella categoria 71kg.

La sezione distaccata di Termini Imerese della Fiamme Oro, vanta una tradizione importante, proprio grazie alla presenza e all’impegno di Totò Rinella, ex lottatore ed oggi tecnico delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. In carriera ha preso parte a 8 Mondiali, 9 Europei, Olimpiadi di Atene del 2004. Pluricampione Italiano ha vinto anche 3 Medaglie ai Giochi del Mediterraneo.