Ciclismo Jrs, in Puglia Giuseppe Giuliana sfiora il podio al GP di Apertura

di Fabio Bologna

Continua il buon momento dei ciclisti tesserati con il G.S.D. Almo nelle prove lungo lo stivale.  Stavolta il podio è stato soltanto sfiorato,ma il quarto posto di Giuseppe Giuliana, ottenuto al 5° Gran Premio di Apertura disputatosi ieri a Canosa di Puglia, rende merito all’impegno della società Monterrossana, che con passione e costanza porta periodicamente i propri tesserati a confrontarsi in gare con circuiti impegnativi e concorrenti di livello.

In tutto 99 partenti al via, sul circuito di quasi 90 km riservato alla categoria Jrs.Una gara resa dura dalle alte temperature. Primi giri di studio con il gruppo compatto fino a metà gara, fino a quando proprio i siciliani presenti,  Carlo Sciortino, Antonio Spada, Marco Brancato, Michele Brugnano assieme ad un rappresentate della CPS Professional, tentano la fuga di giornata. Brancato cade nel tratto in discesa ed il drappello davanti rimane in 4. Fuga ripresa negli ultimi giri, da quello che era rimasto del gruppo che nel frattempo si era sfaldato, complice il caldo che in certi momenti della giornata ha raggiunto i 30 gradi. Alla fine, dei quasi cento partenti iniziali, concludono la gara in 27,a vincere e’ Giuliano Santapria del Cps Professional con Giuliana che sfiora il podio e dietro di lui Sciortino e Spada che concludono nella Top Ten, rispettivamente al 6° e 9°posto.

Giuseppe Giuliana con la coppa del 4° posto del GP Apertura

Una giornata comunque positiva per il G.S.D Almo, che tra la Puglia e la Sicilia fa incetta di medaglie. Nella categoria Allievi vince a Vittoria con Raffaele Tela e 3° Giuseppe Carmeni, mentre negli Esordienti Margherita Putelli si piazza al 2° posto nella classifica assoluta.