Pallanuoto, la Brizz Nuoto conquista i Playoff!

di Giovanni Saeli

Per la prima volta nella sua storia, la Brizz Nuoto Acireale si qualifica ai playoff per la promozione in Serie A1 femminile.

Qualificazione matematica con due giornate di anticipo per le acesi di mister Carlo Zilleri conquistata ieri in virtù della vittoria schiacciante contro la Napoli Nuoto per 24-2 alla Piscina Scuderi.

Tanto turnover per mister Zilleri che ha preferito dare spazio alle giocatrici con meno minutaggio durante tutto l’anno che però hanno risposto bene alla chiamata del tecnico acese: ottime le prestazioni di Giorgia Trovato in marcatura ed in fase offensiva di Francesca Paladino e della giovanissima Claudia Russo (classe 2006) al suo esordio in A2.

Emozionata il capitano della Brizz Esmeralda Marino: “Questa qualificazione play off per me significa tanto e mi rende orgogliosa di rappresentare un gruppo così unito. – che poi continua – Ieri abbiamo avuto la possibilità di giocare tutte e anche chi ha avuto meno possibilità durante l’anno ha potuto mettere in acqua la voglia e la grinta che contraddistinguono tutte noi. Il 6 giugno ci aspetta l’ultima partita di campionato contro l’Acquachiara qui a Catania e cercheremo di fare del nostro meglio perché, per noi, é stimolante affrontare squadre ben organizzate come la loro. Da oggi in poi, ogni allenamento sarà mirato a perfezionare qualcosa in vista dei play off che affronteremo con testa e cuore; questa storica qualificazione per tutta la nostra società rappresenta un punto di partenza e non di arrivo… siamo felicissime!”

Le brizzine, dopo il turno di riposo, affronteranno l’Acquachiara Napoli matematicamente prima in classifica. Dopodiché affronteranno nella semifinale playoff la prima del girone centro.