La Divisione C5 comunica le retrocessioni delle messinesi Siac e Pgs Luce

di Omar Menolascina

“Giovedì nero” per Siac e Pgs Luce, che sono ufficialmente retrocesse. Epilogo a sorpresa e molto amaro per le squadre messinesi impegnate nei campionati nazionali di calcio a 5.

La Divisione C5, dopo aver sospeso lo scorso sabato i playout, ha comunicato che scenderanno di categoria le ultime classificate di serie A2 e B non considerando, però, le società rinunciatarie. Una decisione che ha colpito proprio le due squadre della città dello Stretto, che speravamo, invece, di salvarsi.

La squadra della Siac Messina

In particolare, la Siac era certa almeno di potersi giocare la permanenza in A2 nel playout contro il Cataforio, tanto che si era continuata ad allenare per tre settimane, superando anche le problematiche legate all’impiantistica ed, invece, le cose sono andate in modo diverso e sarà ora difficile per entrambi i club assorbire la botta.

Il banner di Arcobaleno Ispica-Città di Palermo

Sono in programma, invece, sabato le semifinali playoff del girone H di serie B. Al “PalaTricomi” si disputerà (ore 16) il derby siciliano Arcobaleno Ispica-Città di Palermo, mentre il contemporanea il Megara Augusta cercherà di sovvertire i pronostici sul campo della favorito Polisportiva Futura. Il regolamento prevede partite secche ed in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si qualificherà per la finale la compagine meglio piazzata nella regular season.