Serie A1/F | La Polisportiva Valverde pronta per le sfide scudetto del week end

di Redazione

Le ragazze della  Polisportiva Valverde allenate da Trinidad Canon scenderanno in campo domani, alle 13:30, contro le cagliaritane della Polisportiva Ferrini, e domenica, alle 13:00, contro le lombarde dell’Argentia, attualmente capolista con sei punti di vantaggio, ma con una gara in più rispetto alle etnee, e rivale diretta nella corsa scudetto.

La trainer valverdese introduce così le sfide: “In questi giorni ci siamo preparate bene. Non è facile arrivare quasi alla fine del torneo e dover giocare una doppia giornata. Dobbiamo adattarci. Andiamo passo passo, siamo obbligate a vincere le tre partite che ci rimangono (compreso il recupero contro le romane della Butterfly, ancora da calendarizzare ndr). Bisogna affrontarle una alla volta, non possiamo pensare allultima se non vinciamo le due precedenti. La Ferrini è una squadra che rispetto molto. Allandata, in casa loro, ci ha fermato su un pareggio che ci ha causato qualche problema in classifica. Dovremo fare una partita quasi perfetta e portare i tre punti a casa per arrivare domenica con lobbligo di vincere contro quella che, finora, è la migliore squadra del torneo. Sarà difficile mantenere la giusta tensione e concentrazione su entrambe le gare, ma dovremo farlo. Quando ci si gioca una finale ci sono situazioni tattiche e tecniche ma tanto fa anche la parte mentale, delle motivazioni, delladrenalina, del cuore. Bisogna essere concentrate fino alla fine e sapere che ogni palla vale oro, che si corre contro il cronometro e di dover fare tutto alla perfezione. E quello che chiederò alla squadra: essere al top per 120 minuti e forse più.”

Sedici le convocate dallallenatrice argentina per la prima sfida contro la Ferrini, con il secondo portiere, Valentina Fresta, che tornerà a disposizione nella giornata di domenica.

PORTIERE: Marletta

DIFENSORI: Aguirre, Varela, R. Mirabella, Lazzara, Parisi, Pistorio, Cuccurullo

CENTROCAMPISTE: Russo Andini, D. Mirabella, Di Mauro, Bonfiglio

ATTACCANTI: Huertas, Baldanza, Cuadrelli, Nicolosi

Arbitri delle sfide:

Polisportiva Valverde Polisportiva Ferrini: Cesetti / Fazzi

Polisportiva Valverde Argentia: Fiorenza / Macchi