|
Lunedì 17 partono gli Europei di nuoto in vasca a Budapest.
La giornata di oggi nel fondo si è chiusa con altre due medaglie nella 25 km con l’argento di Matteo Furlan e il bronzo di Barbara Pozzobon, Italia prima nel medagliere delle acque libere, grazie non solo ad uno strepitoso Gregorio Paltrinieri, ma anche dalla solidità di tutti gli elementi scesi in acqua.
Ma da Lunedì partono gli Europei di nuoto in vasca, dopo sincronizzato, tuffi e acquee libere è la volta della specialità regina con il nuoto in vasca e con la pattuglia italiana formata da ben 47 atleti, 21 donne e 26 uomini.
50 su 52 i Paesi presenti per un totale di 1100 atleti iscritti a questa 35° edizione dei Campionati Europei di Nuoto, organizzati dalla LEN, Presidente Paolo Barelli, ed ospitati per la sesta volta da Budapest (la prima volta fu nel 1926).
Saranno 43 i titoli da assegnare e l’Italia spera di recitare un ruolo da protagonista, se non come, ma molto vicino ai successi ottenuti nel Fondo.
La start list ed i risultati oltre a tante statistiche saranno disponibili a questo link curato dalla Microplus Timing.
Si parte con le batterie alle 10 del mattino con cronaca diretta sia sul live streaming del sito Len.eu, sia su Rai Sport con questo programma:
|
In acqua già tanta Italia con:
Le semifinali e le finali invece al pomeriggio dalle 18:
Nessun siciliano presente, ma SportWebSicilia sarà comunque presente aggiornandovi sui risultati degli Italiani.