Vitamina C e D: perché sono importanti per lo sport

di Sponsorizzato

Conoscere quali vitamine e minerali fanno bene al nostro organismo è il primo passo per avere difese efficienti e per godere di buona salute.

Una delle domande più frequenti che sportivi e amatori si pongono è: quali vitamine e minerali è bene assumere? Allenamento e corretta nutrizione hanno un ruolo essenziale e possono influenzare positivamente le prestazioni. Ecco allora che un’adeguata integrazione e un giusto bilanciamento dei micronutrienti possono rappresentare il perfetto equilibrio per il funzionamento corretto del nostro organismo.

Vitamine e minerali sono fondamentali per trasformare il cibo in energia e giocano un ruolo importante, specie per gli sportivi, per diversi fattori: dal corretto funzionamento del sistema immunitario al mantenimento dell’apparato scheletrico e muscolare. Pertanto, ad una l’alimentazione con cibi ricchi di nutrienti come vegetali e cereali, è importante, per chi pratica sport, inserire nella propria dieta l’integrazione di vitamine e minerali come la Vitamina C e la Vitamina D.

Vitamina C e Vitamina D: perché sono importanti per lo sport

Entrambe rappresentano due nutrienti fondamentali. La Vitamina C è essenziale per il normale metabolismo energetico, per l’assorbimento del ferro e per contrastare lo stress ossidativo. È noto, infatti, che la carenza di questo elemento può limitare le prestazioni in allenamento e in gara. La Vitamina D, invece, è necessaria per la normale crescita e per lo sviluppo osseo. Proprio alcune ricerche su atleti hanno dimostrato come bassi livelli di vitamina D possono aumentare l’incidenza di fratture causate da una bassa densità ossea. La Vitamina D è inoltre di grande supporto per il nostro sistema immunitario agendo efficacemente in difesa dell’organismo attraverso l’attivazione dei Linfociti T, le cellule incaricate di riconoscere i corpi estranei.

Redox Immuno è l’integratore ideale per lo sport

Ma quale prodotto assumere? Redox Immuno è l’integratore ideale per chi pratica sport. Contiene Vitamina C e Vitamina D nelle quantità necessarie per il benessere del nostro organismo. È facile da assumere, basta sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua e ha un ottimo gusto di tè alla pesca. Una garanzia firmata Biotrading che da più di cinquant’anni si prende cura della salute e del benessere di adulti e bambini con una vasta gamma di prodotti di alta qualità e tecnologia.

Redox Immuno – In confezioni da 16 stickpack da 2 g – 32 g

Redox Immuno stickpack è in vendita in tutte le Farmacie e Parafarmacie e contiene per ogni dose 500 mg di Vitamina C e 600 U.I. di Vitamina D.

Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione di 1 stickpack al giorno.

Nei prossimi mesi, la gamma Redox si arricchirà di nuovi formati. Per rimanere aggiornato visita il sito www.biotradingpharma.it