Pioggia di medaglie a Budapest per i colori italiani

di Marco Mattia Conti

Pioggia di medaglie a Budapest per i colori italiani.

E’ stata una giornata ricca di podi quella di ieri pomeriggio a Budapest per i nuotatori impegnati nel 35° Campionato Europeo di Nuoto.

Seguiamo quì i risultati:

Inizia l’accoppiata Paltrinieri-Acerenza compagni di allenamento e già plurimedagliati nel fondo in acquee libere, per loro un argento ed un bronzo nei 1500 metri stile libero dietro l’Ucraino Romanchuk.

Si passa alla velocità con un ‘enorme’ Miressi che vince l’argento con un ennesimo record italiano nei 100 metri stile libero chiusi in 47″45 a soli otto centesimi dal russo Kolesnikov.

Neanche il tempo di respirare è sono già in acqua le donne della rana, ed ecco che arrivano un altro argento con la Castiglioni e un bronzo con la Carraro, per loro tempi’ normali’ sul 1’06 basso.

Quindi i 200 metri farfalla maschili con un Burdisso, ormai primo tra gli umani, dopo l’extraterrestre Milak a 1’54″28 nuovo record italiano.

Infine arriva anche un bronzo nella 4×200 stile libero maschile dietro a Russia ed Inghilterra con Ballo-Ciampi-De Tullio-Di Cola.

Pioggia di medaglie a Budapest per i colori italiani. Quattro argenti e tre bronzi e semifinali interessanti con le qualifiche di Ceccon nei 100 dorso, della Cusinato nei 200 farfalla, della Pellegrini nei 200 stile libero e di Razzetti nei 200 misti, anche quì con sane ipotesi di medaglia oggi.