Serie A1/F | La Polisportiva Valverde sfida la Butterfly al Comunaleper garantirsi lo spareggio scudetto

di Redazione

Le etnee della Polisportiva Hockey Valverde attendono le capitoline al Comunale di via Seminara in quella che rappresenta una nuova finale sulla strada per lo scudetto. Di Mauro e compagne, infatti, non potranno accontentarsi di un risultato diverso dalla vittoria, perché servono loro i tre punti per appaiare in classifica lattuale capolista Argentia e guadagnarsi il diritto di disputare lo spareggio per il tricolore con le lombarde. La Butterfly, sebbene gravata da assenze importanti, è però squadra da non sottovalutar ed è stata capace, nella gara dapertura della stagione, di sorprendere le valverdesi, ancora in fase di rodaggio .

Un errore che le etnee non vogliono ripetere, come spiega lestremo difensore, Giuliana Marletta: “Il successo contro lArgentia ci ha motivate ulteriormente, siamo molto concentrate. La voglia di giocare e vincere è tanta! Il gruppo è molto coeso e ci siamo amalgamate bene rispetto al turbolento inizio di campionato. Mi aspetto alte prestazioni da ognuna di noi e chiaramente giocheremo per vincere, rispettando lavversario che proprio allandata ci ha fatto sudare un po. Pochi giri di parole: vogliamo vincere lo scudetto! È stato un campionato particolarmente anomalo per la situazione pandemica che stiamo vivendo, ma sicuramente abbiamo dimostrato un netto miglioramento ad ogni partita anche quando la fortuna non è stata dalla nostra parte siamo sempre state lucide e sul pezzo.”

E sul proprio momento la numero uno valverdese aggiunge: “Per me è stata una stagione un po altalenante. Ho avuto poche occasioni in cui mi mettermi in mostra, ma ho cercato di essere sempre focalizzata sull’obiettivo. In questi mesi non è stato facile conciliare lavoro, sport e vita privata, ma quando la passione chiama un modo si trova sempre. Il raduno di aprile con la Nazionale mi ha fatto ritrovare un po di fiducia in me stessa, ma per motivi personali ho deciso di lasciare momentaneamente la rosa azzurra. Voglio pensare solo alla squadra e alla nostra lotta per il titolo.”

Diciotto le convocate da Trinidad Canon per il confronto con le romane:

PORTIERI: Marletta, Fresta

DIFENSORI: Aguirre, Varela, Lazzara, R. Mirabella, Parisi, Cuccurullo, Pistorio

CENTROCAMPISTE: Bonfiglio, Di Mauro, D. Mirabella, Russo Andini

ATTACCANTI: Huertas, Baldanza, Cuadrelli, Landro, Nicolosi

Arbitri della sfida: Bandieramonte-Colletta. DTC: Di Maria. Crono: A cura della FiCR. Start alle ore 15:00.