Palermo Women irrefrenabile contro il Formello, serie B sempre più vicina

di Omar Menolascina

Palermo Women senza freni nel campionato di serie C di calcio femminile. Nella 18^ giornata del girone D, la capolista ha battuto nettamente (7-0) in casa il Formello, compiendo, così, un ulteriore passo verso l’agognata promozione.

Adesso sono ben 8 le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Chieti e Res Women, per giunta battute nei recenti scontri diretti. Partita quasi a senso unico, in particolare nella ripresa, con le rosanero che hanno fatto vedere un gioco spumeggiante ed efficace.

Il risultato finale del match giocato a Carini

CRONACA – Le ragazze guidate in panchina da Antonella Licciardi sbloccano il punteggio già al 3’, quando Lazzara insacca la sfera con un tiro dalla distanza. Le ospiti cercano di reagire, ma peccano di precisione nelle conclusioni. Implacabile è, invece, Coco, che, servita da Tarantino, sigla il raddoppio (27’).

Il tecnico Antonella Licciardi

Nel secondo tempo, il Palermo dilaga, andando altre cinque volte a bersaglio. Collovà ribadisce in rete la corta respinta del portiere sul colpo di testa di Zito. La stessa onnipresente Zito cala il poker, trasformando di precisione un rigore, decretato dall’arbitro per un fallo in area commesso dalle romane.

Non paghe del 4-0, Cusmà a compagne continuano a pigiare il piede sull’acceleratore, realizzando  altri tre gol con la giovanissima Palermo, su assist di Renda, e la neo entrata Impellitteri, autrice di una pregevole doppietta. Domenica sfida in trasferta contro la Ternana.

Risultati 18^ Giornata Serie C (Girone D)

  • Crotone-Ternana 1-6
  • Apulia Trani-Pescara 3-0
  • Palermo Women-Formello 7-0
  • Res Women-Monreale 4-0
  • Sant’Egidio-Lecce Women 1-1
  • Riposava: Chieti.

La classifica

  1. Palermo 43 punti (17 partite giocate)
  2. Chieti 35 (16)
  3. Res Roma 35 (16)
  4. Lecce 29 (16)
  5. Ternana 24 (17)
  6. Apulia Trani 20 (17)
  7. Pescara 18 (16)
  8. Formello 16 (17)
  9. Monreale 16 (16)
  10. Sant’Egidio 14 (16)
  11. Crotone 2 (16)

Le FOTO sono tratte dalla pagina facebook del Palermo Calcio femminile, che ringraziamo per la collaborazione.