Sorpassi da primato per Real Termini e Mortellito, al via le Poule “A” e “B”

di Omar Menolascina

Il campionato di serie C1 di calcio a 5 ha completato la regular season e si proietta adesso alle Poule “A” e “B”. Nell’ultima giornata in calendario, il big match del girone A ha visto il Real Termini battere in casa e scavalcare in graduatoria il Monreale C5 con i gol di: Dell’Aria 2, Mantia, Vitrano, Giordano e Cirrincione.

Il riscaldamento del Marsala a Palermo

Preziosa affermazione del Marsala sul campo del Palermo C5 griffata Pizzo, Patti, autore di una doppietta, e Lo Presti. Brindisi interni per Sporting Alcamo, che ha avuto ragione del mai domo San Vito Lo Capo, e Tiki Taka Palermo ai danni del Cus Palermo. Completa il quadro l’1-1 del combattuto confronto Olimpia CasteldacciaPolisportiva Alqamah.

Il gruppo del Mortellito fuori dal “PalAlberti”

Nell’altro raggruppamento, il Mortellito è tornato ad occupare, senza faticare, la vetta per la mancata presentazione, al “PalAlberti”, del Città di Biancavilla. Il Montalbano del duo Spinella-Genovese ha piegato la resistenza del Città di Leonforte grazie alle reti di Cangemi 3, Pantano 2 e Ravidà.

Pareggio, sul gommato della palestra di Montepiselli, tra Savio Messina e La Madonnina. La squadra dello Stretto è andata a bersaglio con Foti, Marabello e Carbone, quella etnea con Carmeci 2 e Dell’Elba. Poker interno dell’Inter Club Villasmundo ai danni del Futsal Rosolini.

Il Montalbano guidato da Spinella-Genovese

Le posizioni finali in graduatoria hanno determinato la composizione dei playoff per le prime otto. La seconda fase del torneo prevede, a partire da sabato 29 maggio, tre turni, al termine dei quali le migliori due compagini dei quadrangolari si affronteranno nelle semifinali, poi il 19 giugno si disputerà l’attesa finalissima. Le rimanenti formazioni si contenderanno nella Poule “B” un premio in denaro per la prossima stagione sportiva.

Risultati girone A: Olimpia Casteldaccia-Polisportiva Alqamah 1-1; Palermo C5-Marsala 2-4; Real Termini-Monreale C5 6-3; Sporting Alcamo-San Vito Lo Capo 4-3; Tiki Taka Palermo-Cus Palermo 7-1. Riposavano: Caresse Partinico e Palermo Eightyniners.

Classifica: Real Termini 27; Monreale C5 26; Marsala 23; Caresse Partinico 21; Palermo C5 19; San Vito Lo Capo 18; Polisportiva Alqamah 17; Palermo Eightyniners 15; Sporting Alcamo 10; Tiki Taka Palermo 8; Olimpia Casteldaccia 5; Cus Palermo 3.

La squadra del Savio Messina

Risultati girone B: Savio Messina-La Madonnina 3-3; Inter Club Villasmundo-Futsal Rosolini 4-2; Montalbano-Città di Leonforte 6-5; Mortellito-Città di Biancavilla 6-0. Riposavano: Meriense, Catania C5 ed Unione Comprensoriale.

Classifica: Mortellito 27; Meriense 25; Montalbano e Catania C5 19; La Madonnina 16; Città di Leonforte 15; Inter Club Villasmundo 13; Savio Messina 11; Città di Biancavilla 10; Unione Comprensoriale e Futsal Rosolini 3.

GIRONE A – QUADRANGOLARE 1
Real Termini, Marsala, San Vito Lo Capo, Palermo Eightyniners.
Prima giornata (29/5): Real Termini-Palermo Eightyniners, Marsala-San Vito Lo Capo.
Seconda giornata (2/6): San Vito Lo Capo-Real Termini, Marsala-Palermo Eightyniners.
Terza giornata (5/6): Real Termini-Marsala, Palermo Eightyniners-San Vito Lo Capo.

Il Monreale C5 al gran completo

GIRONE A – QUADRANGOLARE 2
Monreale, Caresse Partinico, Palermo, Alqamah.
Prima giornata (29/5): Monreale-Alqamah, Partinico-Palermo.
Seconda giornata (2/6): Palermo-Monreale, Partinico-Alquamah.
Terza giornata (5/6): Monreale-Partinico, Alqamah-Palermo.

GIRONE B – QUADRANGOLARE 1
Mortellito, Montalbano, Città di Leonforte, Domenico Savio.
Prima giornata (29/5): Mortellito-Domenico Savio, Montalbano-Leonforte.
Seconda giornata (2/6): Leonforte-Mortellito, Montalbano-Domenico Savio.
Terza giornata (5/6): Mortellito-Montalbano, Domenico Savio-Leonforte.

GIRONE B – QUADRANGOLARE 2
Meriense, Catania, La Madonnina, IC Villasmundo.
Prima giornata (29/5): Meriense-IC Villasmundo, Catania-La Madonnina.
Seconda giornata (2/6): La Madonnina-Meriense, Catania-IC Villasmundo.
Terza giornata (5/6): Meriense-Catania, IC Villasmundo-La Madonnina.

POULE “B” GIRONE A: Sporting Alcamo, Tiki Taka Palermo, Olimpia Casteldaccia e Cus Palermo.

POULE “B” GIRONE B: Città di Biancavilla, Unione Comprensoriale e Futsal Rosolini.

Tutte le FOTO utilizzate sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la fattiva collaborazione.