Velodromo di Noto, al 2° Trofeo Citta di Noto vincono Bartolotta ed il Team Nibali negli Jrs ed U23

di Fabio Bologna

Prosegue intensa l’attivita’ al Velodromo Cinelli Paolo Pilone di Noto con la disputa del 2° Trofeo Citta’ di Noto, gara su pista riservata alle categorie Esordienti, Allievi, Jrs  e U23 di entrambi i sessi. Sotto la Direzione gara di Peppe Spada e la Giuria composta da Tiziana Grande e Raimondo Maniscalco, si sono dati battaglia gli Esordienti maschi e femmine. Il duello piu’ atteso era quello tra Daniel Bartolotta e Margherita Putelli, dove a vincere e’ stato il tesserato della Ciclo Sport Melanzi‘.

Ottima prova del netino Ivan Zuccarello con un secondo posto nell’individuale a punti ed un terzo posto nello Scratch. Nella categoria allievi, assenti i favoriti Paolo Leone ed Elia Basile, si sono imposti il messinese Mollura su un ritrovato Tarantello, terzo Alessandro Gangemi del Team Nibali. Raffaele Tela ha avuto la meglio su Cristian Di Prima e Nunzio Fallo. Tra gli Jrs e U23 strapotere del Team Nibali con i primi tre posti nello Scratch ed il 1° posto tra gli  Under nella prove a punti. Da evidenziare il successo di Nicolò Stissi su Giuseppe Giuliana. Nella categoria femminile oltre alla prova di Margherita Putelli, in evidenza anche Smeralda Orecchio, Clelia CentamoreDiana Ingrid Putelli.

Dal 1° Giugno riprenderanno le attivita’ con la categoria Giovanissimi, mentre sara’ interessante la trasferta a Fiorenzuola D’Arda per il gemellaggio tra il Centro di Noto e quello di Fiorenzuola nei giorni 8 e 9 Giugno.