Giuseppe Di Salvo Trionfa a Santa Ninfa

di Silvia Console

Giuseppe Di Salvo, GDS Team Pro Competition, conferma il grande momento di forma vincendo ieri,domenica 30 maggio, la GF di Santa Ninfa, organizzata da Asd Finestrelle Bikers, valida come prova del Campionato Regionale GF CSI MTB e Coppa Sicilia FCI.

Un successo che segue la conquista della maglia di Campione Regionale Marathon Cat. Elite lo scorso 23 maggio alla Marathon Parco degli Iblei a Ragusa.

Grazie anche ad un percorso adatto alle sue spiccate qualità tecniche, Giuseppe Di Salvo taglia per primo il traguardo della GF di S Ninfa 2021, precedendo sul podio il giovane Andrea Virga del team Race mountain del ds Scrofani e Manuel Oddo compagno di Di Salvo che arriva terzo.

Soddisfazione nei circa 300 partecipanti alla prova valida sia per il campionato CSI sia FCI, che hanno potuto scegliere fra i due percorsi della 7^ edizione della Granfondo di Santa Ninfa ( precedentemente vinta nel 2020 da Mauro Di PrimaFinestrelle Bikers Santa Ninfa)

  • PERCORSO BREVE: 47KM / 1600 D+
  • PERCORSO LUNGO: 27KM / 900 D+

Grande attenzione alla sicurezza con tanti volontari a presidiare il percorso e ottimi servizi dedicati agli atleti provenienti da ogni parte della Sicilia. Un percorso che rappresenta un viaggio attraverso i più bei paesaggi del Belice con il suggestivo passaggio dal Cretto di Burri, luogo/monumento alla memoria delle vittime del terremoto che distrusse la vallata nel 1968.

Fatica nei volti degli atleti per il gran caldo ma soddisfazione di aver potuto riprendere le gran fondo in mtb che rappresentano sempre un grande momento di socialità se pur con l’applicazione in questo caso di rigidi protocolli anticovid.

Classifiche complete QUI 

Prossimi appuntamenti con le ruote grasse:

13 Giugno 2021 – Trofeo Vivaio Zirio (ME)

Campionato Regionale XCO FCI – Prova Coppa Sicilia e assegnazione di maglia
Categorie:juniores, Under 23, élite, amatori (master) anche EPS.

20 giugno 2021-  GF dei Monti Sicani by ASD TREEK BIKE valida come prova del campionato regionale CSI.