Il Palermo Women batte la Ternana, per il salto in B manca solo la matematica

di Omar Menolascina

Il Palermo Women si è aggiudicato (1-0) anche la difficile sfida esterna contro la Ternana e vede ora ad un passo la meritatissima promozione in serie B. Con questi tre punti, le rosanero sono salite a quota 46 ed hanno conservato le 8 lunghezze di vantaggio sul Chieti, impostosi per 1-0 sul campo del Formello, unica rivale che potrebbe ancora raggiungerle, ma il più sembra ormai fatto.

CRONACA – Dopo le iniziali fasi di studio, le padrone di casa sfiorano la rete con Acquafredda, mentre le siciliane devono fare a meno dell’infortunata Cusmà (al suo posto entra Impellitteri). Ternana ancora pericolosa in altre due occasioni, ma la difesa del Palermo regge l’urto.

La gioia delle giocatrici del Palermo

Nella ripresa, Acquafredda calcia alto da favorevole posizione. Implacabile è invece, sull’altro fronte, la neo entrata Viscuso, che realizza al 24’ il gol vittoria in contropiede, finalizzando il perfetto assist della talentuosa Coco.

Incassata la marcatura, le mai dome locali si proiettano costantemente in avanti alla ricerca del pareggio, cedendo, però, inevitabilmente il fianco alle ripartenze avversarie, che falliscono il raddoppio con Dragotto.

Nel prossimo turno, la formazione allenata da Antonella Licciardi osserverà il turno di riposo, poi nei restanti 180 minuti il sogno potrà diventare entusiasmante realtà.

TAB. TERNANA-PALERMO WOMEN 0-1
Ternana: Money, Fiorella, Mazzieri (40′ st Antonini), Vaccari, Bartolocci, Acquafredda (28′ st Makulova, 37′ st Acini), Conti, Quirini, Coletta (Cap.), Ciccarelli, Cianci. A disp.: Marescalchi, Brozzi, Del Prete, Melis, Chaid, Piacenti. All.: Marco Migliorini.
Palermo: Sorce, Intravaia (14′ st Viscuso S.), Pellegrino, Cancilla, Collova, Zito, Dragotto (47′ st Renda), Lazzara, Cusmà (Cap., 16′ pt Impellitteri), Viscuso I., Coco. A disp.: Barone, Governale, Schillaci. All.: Antonella Licciardi.
Marcatrice: 24′ st Viscuso.

Risultati 19^ Giornata Serie C (Girone D)
• Formello-Chieti 0-1
• Lecce-Crotone
• Monreale-Sant’Egidio 0-0
• Pescara-Res Women 1-1
• Ternana-Palermo Women 0-1
• Riposava: Apulia Trani.

La classifica
1. Palermo 46 punti (18 partite giocate)
2. Chieti 38 (17)
3. Res Roma 36 (17)
4. Lecce 32 (17)
5. Ternana 24 (18)
6. Apulia Trani 20 (17)
7. Pescara 19 (17)
8. Monreale 17 (17)
9. Formello 16 (16)
10. Sant’Egidio 15 (17)
11. Crotone 2 (17)

Le FOTO sono tratte dalle pagine facebook di Ternana Calcio (crediti Miramao Alberto) e Palermo Femminile, che ringraziamo per la collaborazione.