Pallanuoto, derby di Palermo: il Cus vince ancora

di Giovanni Saeli

La stracittadina di Palermo vede trionfare ancora una volta il Cus Palermo sugli cugini della Waterpolo Palermo per 10-13.

Una partita molto diversa rispetto alla partita d’andata: la Waterpolo ha tenuto testa alla capolista per tutto il match cadendo solo per la poca cinicità sotto porta in alcune occasioni decisive.

Partita che inizia bene per la Waterpolo che, nonostante qualche assenza forzata e alcuni acciacchi post vaccino, chiude avanti 3-2 il primo quarto.

Nel secondo quarto però esce fuori il Cus freddo e determinato che ormai conosciamo: Ferlito e Geloso firmano il ribaltone andando in avanti 5-7 all’intervallo lungo.
Da li in poi, la Waterpolo prova più volte a rientrare in partita ma non senza mai riuscire a ridurre i 2 gol di distanza dal Cus di mister Occhione.

Non bastano dunque le 4 reti di Antracite Fabiano al quale i cussini hanno risposto con la tripletta del catanese Ferlito.

Ancora una vittoria per i cussini che confermano la propria assoluta supremazia. La Waterpolo invece dovrà difendere il secondo posto per giocarsi i playoff e provare a ribaltare tutti i pronostici a sfavore per conquistare la tanto agoniata Serie A2.