Le messinesi Mortellito, Montalbano e Meriense in semifinale playoff

di Omar Menolascina

Il turno infrasettimanale di serie C1 di calcio a 5 ha regalato diverse sorprese nella Poule “A” del girone occidentale.

In particolare, la Polisportiva Alqamah ha violato il campo del Caresse Partinico (4-3) grazie alla doppietta di Ciacio e ai centri di Gottuso e Parrino. Prezioso successo interno del San Vito Lo Capo, che ha fermato la corsa del Real Termini in un match combattuto e dall’esito incerto fino al triplice fischio.

Inizio partita Palermo C5-Monreale

Il 4-3 conclusivo porta le firme di: Pallalardo 2, Barraco ed Allegra per i padroni di casa, Dell’Aria e Giordano per i quotati ospiti. Pesante affermazione (2-1) del Monreale C5 sul  mai domo Palermo C5, arresosi alle invenzioni di Napoli e Catalano. Completa il quadro il 3-1 del Marsala ai danni del Palermo Eightyniners (marcatori lilibetani Pellegrino 2 e Perrella).

Nel girone orientale, Mortellito, Montalbano e Meriense accedono alle semifinali playoff in programma sabato 12 giugno. Le tre ambiziose compagini messinesi hanno bissato le vittorie della giornata d’esordio, assicurandosi, così, il “pass” necessario per continuare la corsa verso la promozione in B.

I giocatori del Mortellito prima della gara di Leonforte

Nel quadrangolare 1, la Meriense ha superato in trasferta La Madonnina per 4-3 al termine di una sfida ricca di rovesciamenti di fronte. Per la formazione allenata da Gianluca Piscardi sono andati a bersaglio il talentuoso Mendes, autore di una doppietta, Heldes Dias e Marques.

Con lo stesso punteggio, il Mortellito si è imposto, nell’altro raggruppamento, sul sintetico del Città di Leonforte. Barcellonesi a segno con: Bertirossi 2, Massaro ed il capitano Miragliotta. Lo scatenato Cangemi con una tripletta di pregevole fattura e Casella hanno firmato la vittoria (4-2) del Montalbano nella gara contro il Savio Messina.

La squadra del Catania C5

Inutili le reti ospiti siglate da Marabello ed Irrera. Le realizzazioni di Di Prima ed Amore hanno permesso al Catania C5 di avere ragione per 2-0 dell’Inter Club Villasmundo, poco incisivo in attacco.

Sabato 5 giugno sono in programma le seguenti partite dei playoff: Monreale C5-Caresse Partinico; Palermo Eightyniners-San Vito Lo Capo; Polisportiva Alqamah-Palermo C5; Real Termini-Marsala. Savio Messina-Città di Leonforte, Mortellito-Montalbano, Inter Club Villasmundo-La Madonnina e Meriense-Catania C5.

Classifiche Poule “A”

Girone 1: Monreale 6; Caresse Partinico e Polisportiva Alqamah 3; Palermo C5 0.
Girone 2: Marsala 6; Real Termini e San Vito Lo Capo 3; Palermo Eightyniners 0.

Girone 1: Meriense 6; Catania C5 4; La Madonnina 1; Inter Club Villasmundo 0.
Girone 2: Mortellito e Montalbano 6; Città di Leonforte e Savio Messina 0.