Serie A2/M | Scattano i play off: missione Serie A1 per la Polisportiva Hockey Valverde

di Redazione

La prova più importante, che metterà alla prova i giocatori sotto diversi aspetti, dall’aspetto tecnico fino alla tenuta mentale e fisica. La prova che attende la formazione maschile della Polisportiva Hockey Valverde nel week end è di quelle toste.

Gli etnei saranno di scena, tra domani e domenica, all’”Andrea Bruschi” di Marliana (PT) per le gare dei play off della Serie A2 nelle quali affronteranno le due prime classificate del Girone A, HC Superba e CUS Cagliari, e la Lazio Hockey, che con i valverdesi ha disputato la regular season nel Girone B, concludendo al secondo posto, alle spalle dei siciliani.

Un trittico di sfide che si susseguiranno a breve distanza a partire da domani pomeriggio e che richiederà una saggia gestione di energie, fisiche e mentali, come spiega il tecnico, Angelo Giulio: “Sarà un lavoro soprattutto psicologico nel tenere i ragazzi sempre sulla giusta tensione. Avremo molta fatica da affrontare. Delle tre squadre che affronteremo conosciamo soprattutto la Lazio. Dovremo stare molto attenti. I ragazzi sono molto carichi, dopo una stagione del genere vogliamo giocarcela al 100%. Il morale è alto, dai più giovani ai veterani”.

Il capitano della Polisportiva Hockey Valverde, Enrico Lupo, aggiunge: “ Possiamo dire che ci presentiamo con lo spirito giusto. È un obiettivo che rincorriamo da due stagioni, dopo la promozione in A2. Conosciamo bene la Lazio, con loro abbiamo giocato partite dure in campionato e ci aspettiamo la stessa cosa nel confronto play off. Delle altre sappiamo che hanno un’ottima “cultura hockeistica”. Conosciamo di più il CUS Cagliari. Ci servirà concentrazione, che è la cosa più importante. Con il lavoro duro siamo riusciti a formare il concetto di gruppo che piace a noi. Sicuramente, al di là della parte tecnico/tattica, il gruppo farà la differenza”.

Concentrazione che viene riflessa anche dalle parole del presidente valverdese, Antonino Corsaro: “I play off non saranno facili. In occasioni come queste nulla è da dare per scontato. I ragazzi hanno fatto un gran bel campionato. Ma dobbiamo lasciarcelo alle spalle, domani inizierà un torneo altrettanto duro, dove non possiamo sbagliare nessuna partita”.

Diciotto i convocati di Angelo Giulio per le sfide in terra toscana:

PORTIERI: Guida, Di Stefano
DIFENSORI: Lupo, Abraha, Maugeri, Metwaly, Cantale, Parisi
CENTROCAMPISTI: Bandieramonte, Castagnino, Brunetto, Caruso, Vernaschi
ATTACCANTE: Romani, Sardo, Barbagallo, Sapienza, Lo Giudice