Definita la griglia delle semifinali playoff del campionato di serie C1  

di Omar Menolascina

Il campionato di serie C1 di calcio  a 5 è entrato nell’avvincente rush finale. Sabato 12 giugno si disputeranno, in campi neutri, le semifinali dei playoff.

Per quanto riguarda la Sicilia occidentale, le due gare in programma sono San Vito Lo Capo-Real Termini e Monreale C5-Polisportiva Alqamah, mentre, nell’altro girone, le finaliste usciranno dai match Mortellito-Montalbano e Meriense-La Madonnina.

Inizio partita Monreale C5-Caresse Partinico

Nella terza ed ultima giornata dei quadrangolari della Poule “A”, il Monreale C5 ha avuto ragione del Caresse Partinico (5-2), capitalizzando il poker del talentuoso Sorrentino. Affermazione di misura (4-3) del Real Termini nella palpitante sfida contro il Marsala, arresosi alle realizzazioni dei giallorossi Giordano, autore di una tripletta, e Vitrano. Lilibetani fuori dai giochi per la peggiore differenza reti rispetto a Real Termini e San Vito Lo Capo.

San Vito Lo Capo e Polisportiva Alqamah hanno fatto valere le loro maggiori motivazioni nelle partite contro Palermo Eightyniners (8-5) e Palermo C5 (2-0). Da appuntare le ottime prestazioni fornite da Barraco e Pappalardo, trascinatori del San Vito Lo Capo.

Esultanza del Mortellito dopo un gol

Spostandoci ad “oriente”, la Meriense ha superato, al “PalAlberti”, il combattivo Catania C5 con il punteggio di 5-3; decisivo il tris dello scatenato portoghese Mendes Goncalves. Il Mortellito si è imposto in modo perentorio (8-2) sul Montalbano con i centri di: Giuffrida 2, Bertirossi, Gennaro, De Luca, Costantino, Massaro e Mandanici.

Ininfluente successo per 4-3 del Savio Messina, sul gommato della palestra di Montepiselli, ai danni del Città di Leonforte. Determinante, invece, la vittoria per 5-1 de La Madonnina firmata Campisi 2, Dell’Elba, Licciardello e Blangiforti in casa dell’Inter Club Villasmundo, che ha permesso agli etnei di qualificarsi al secondo posto a scapito del Catania C5.

La squadra del Savio Messina

Classifiche Poule “A”

Girone 1: Monreale 9; Polisportiva Alqamah 6; Caresse Partinico 3; Palermo C5 0.
Girone 2: Real Termini, San Vito Lo Capo e Marsala 6; Palermo Eightyniners 0.
Girone 1: Meriense 9; La Madonnina e Catania C5 4; Inter Club Villasmundo 0.
Girone 2: Mortellito 9; Montalbano 6; Savio Messina 3; Città di Leonforte 0.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.