Enduro, Kevin Cristino vince a gli assoluti d’Italia, giornata nera per Mancuso

di Redazione

Si conclude con la vittoria di Kevin Cristino la settima prova degli assoluti d’Italia di Enduro che si è disputata oggi a Castelli Calepio in provincia di Bergamo. Il pilota del Team Fantic Racing D’Arpa  si aggiudica la vittoria nella combattutissima classe Youth, in sella ad una strepitosa Fantic XE 125. Buona la giornata dei due stranieri in forza al team nonostante il loro pensiero fosse rivolto al mondiale. L’inglese Jed Etchells conclude al ventisettesimo posto dell’assoluta, mentre lo svedese Albin Norrbin conclude in trentacinquesima posizione assoluta.

Giornata nera per il Siciliano Giuliano Mancuso, che si è presentato al via della gara con una mano in disordine per una caduta avuta quindici giorni prima, l’obiettivo per lui era quello di portare a termine la gara, ma purtroppo nel primo cross test cade rovinosamente e sbatte di nuovo la mano a terra, purtroppo per lui la giornata si conclude per il forte dolore.

Finita questa gara il team si concentrerà per la prima prova del mondiale che si disputerà a metà giugno in Portogallo e che vedrà al via tre piloti, lo svedese Albin Norrbin e l’Italiano Kévin Cristino nella classe Youth, l’inglese Jed Etchells invece nella combattuta classe Junior in sella alla nuova Fantic XEF 250