Palermo Women promosso in serie B, il sogno tramutato in realtà

di Omar Menolascina

Il sogno di un’intera stagione è diventato inebriante realtà per il Palermo Women, promosso matematicamente, con due giornate d’anticipo, nella serie B del calcio femminile. La bella notizia è giunta al termine del match Chieti-Pescara, terminato con un 1-1 che ha azzerato le possibilità delle abruzzesi di agguantare la capolista.

La squadra allenata da Antonella Licciardi ha raggiunto un traguardo di assoluto prestigio, meritato coronamento di un’annata fantastica, come confermano le tante piacevoli emozioni vissute, le immense soddisfazioni, e nel concreto i numeri, che dicono sempre la verità nello sport.

Le ragazze del Palermo festeggiano la promozione

Cusmà e compagne hanno totalizzato 46 punti nelle 18 partite disputate (+7 sul Chieti), frutto di 15 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte e vantano di gran lunga il miglior attacco con ben 56 reti realizzate a fronte di appena 20 incassate.

Il girone di ritorno ha rappresentato l’esaltante cavalcata di un gruppo composto da tante calciatrici giovani e da alcune più grandi, mix ideale di spensieratezza, entusiasmo ed esperienza, che sono riuscite a mantenere sempre alta la concentrazione, superandosi negli scontri diretti.

Nonostante l’obiettivo appena centrato, il Palermo Women intende onorare il torneo fino in fondo, superando “quota 50”. Per riuscirci dovrà fare risultato sia nel derby con il Monreale che poi nella sfida di chiusura della regular season contro il Pescara, che, all’andata, diede uno dei pochi dispiaceri alle palermitane imponendosi per 3-2.

Classifica: Palermo Women 46; Chieti 39; Res Women 37; Lecce 33; Ternana 27; Apulia Trani 20; Monreale 17; Formello 16; Sant’Egidio 15; Crotone 5.

SportWebSicilia.it fa i complimenti a società, staff tecnico e giocatrici del Palermo Women per la promozione (le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del club rosanero)