Pallanuoto, Copral Muri Antichi: domani ultima chiamata per i playoff

di Giovanni Saeli

Sono passati ben 35 giorni di stop forzato e finalmente si torna a giocare. Dopo le vicissitudini delle scorse settimane, con alcuni atleti della Copral Muri Antichi e dell’Acquachiara che hanno contratto il virus Covid-19, ci si gioca il tutto per tutto in una partita che vale come una finale.

La formazione di mister Rosario Scorza ha due risultati su tre a disposizione per conquistare la seconda posizione che significherebbe la storica conquista dei play-off, traguardo mai raggiunto dai Muri Antichi. Una sconfitta invece precluderebbe tutto ciò che di buono è stato costruito in questa difficile annata, con la Copral che si ritroverebbe nel limbo dei play-out.

Una formula alquanto discutibile come affermato dello stesso numero uno della società etnea.
Si disputerà domani 12 giugno alle ore 13:00 la partita più importante dell’anno per i Muri Antichi che con una vittoria o un pareggio potrebbero festeggiare questo prestigioso traguardo.

“Grazie ad una formula totalmente insensata – commenta il presidente Luigi Spinnicchia – saremo costretti a giocarci l’ingresso nel paradiso dei play off o scendere nell’inferno dei play out. In 49 anni di sport vissuto non ricordo di un campionato in nessuna categoria e disciplina che squalifica 18 squadre su 24 ai play out.

Formula assolutamente non condivisa e unica anche nell’ambito degli stessi campionati FIN. Siamo delusi e arrabbiati a prescindere dall’esito della partita di domani. Arriviamo a questo match in condizioni, ovviamente, non ottimali ma ciò non ci impedirà di vendere carissima la nostra pelle. In queste partite conta tutto e noi dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo.

L’Acquachiara è una ottima formazione – conclude – ben guidata e molto temibile. Dovremo fare una grande prestazione per scrivere una pagina storica della nostra Società. Forza ragazzi, ci crediamo tutti”.

“Finalmente dopo tanti giorni si torna in vasca – ammette mister Rosario Scorza – nonostante una formula che penalizza oltremodo le società che in sede di stipula dei calendari non sono state ascoltate. Voglio sottolineare però che in queste settimane i ragazzi si sono impegnati tantissimo e di questo li ringrazio, dobbiamo essere bravi a ritrovare i meccanismi giusti e a scendere in vasca con la giusta concentrazione poiché l’Acquachiara è una formazione di assoluto valore.

Domani ci vorrà tanto cuore e so che i ragazzi ne hanno tanto. Conquistare l’accesso ai play-off sarebbe un prestigio per questa società nell’anno del 25° anniversario della sua nascita, noi ce la metteremo tutta e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per vincere”.