Tutto pronto a Messina ed Altofonte per le semifinali playoff di C1

di Omar Menolascina

Tempo di semifinali playoff in serie C1 di calcio a 5. Quattro le attese partite che si disputeranno sabato 12 giugno, rigorosamente a porte chiuse, nelle due sedi scelte (campi neutri) dalla Lnd Sicilia.

Quattro giocatori del Real Termini

Il programma del girone A propone, al “PalaCanino” di Altofonte (ore 16), il match San Vito Lo Capo-Real Termini; nei precedenti stagionali doppio successo del San Vito Lo Capo, ma il Real Termini ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per cambiare la storia.

Alle 19 toccherà a Monreale C5, grande protagonista della regular season, e Polisportiva Alqamah contendersi l’altro prezioso “pass” in palio per la finale. Difficile azzardare pronostici per entrambi i confronti, considerata l’imprevedibilità delle sfide secche che, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, prevedono supplementari ed eventuali rigori.

La squadra del Mortellito di Barcellona P.G.

Stessi orari al “PalaMili” di Messina, dove si affronteranno (girone B) per primi Mortellito e Montalbano. I barcellonesi possono contare sul forte trio argentino composto da RegnerBertirossi e Morel, mentre il Montalbano, guidato in panchina da Sebastiano Spinella, punta sulla brillantezza dei giovani del vivaio.

I calcettisti del Montalbano

A seguire Meriense-La Madonnina, gara che vede leggermente favoriti i biancorossi allenati da Gianluca Piscardi, ma la formazione etnea è esperta e potrebbe, quindi, rendere incerto l’epilogo del confronto.

Programma semifinali playoff serie C1 sabato 12 giugno 

“PalaCanino” Altofonte
San Vito Lo Capo-Real Termini – ore 16;
Marsala C5-Polisportiva Alqamah ore 19

“PalaMili” Messina 
Mortellito-Montalbano – ore 16;
Meriense-La Madonnina – ore 19;

Tutte le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la fattiva collaborazione.