Monreale-San Vito Lo Capo e Mortellito-Meriense le finali playoff di C1

di Omar Menolascina

Monreale C5-San Vito Lo Capo e Mortellito-Meriense saranno le finali del campionato di serie C1 di calcio a 5. Queste quattro squadre si contenderanno sabato 19 giugno le due promozioni dirette in B. Gli accoppiamenti sono stati determinati dai risultati delle semifinali, disputate al “PalaCanino” di Altofonte ed al “PalaMili” di Messina.

Nel girone A, il San Vito Lo Capo ha battuto l’ambizioso Real Termini per 5-2, dandogli il terzo dispiacere stagionale. I favori del pronostico era per la compagine giallorossa, ma il campo ha confermato il San Vito Lo Capo nel ruolo di sua “bestia nera”. Complimenti, comunque, al Real Termini protagonista di un’ottima annata agonistica sia prima che dopo la lunga pausa per la pandemia.

L’esultanza del Monreale C5

Nell’altro incontro in programma, il Marsala C5 del tecnico Salvatore La Bianca si è imposto con il punteggio di 7-2 sulla Polisportiva Alqamah grazie alle realizzazioni di: Sorrentino, a segno con un tiro deviato da un avversario, Palazzotto, Napoli, Catalano, Comito, Bruno e Miranda.

Il Mortellito ha piegato di misura (4-3), nel match d’apertura del girone B, la resistenza del Montalbano. Il primo tempo termina in parità (2-2) per i gol di Cangemi e Pantano del Montalbano e dei “barcellonesi” Gennaro e Bertirossi. Per i ragazzi guidati in panchina da Sebastiano Spinella il rammarico del palo colpito da Pantano. Nella ripresa, spettacolari le reti dell’argentino Bertirossi, che indirizzano la contesa, nonostante il Montalbano lotti con grande cuore fino allo scadere, riducendo, nel recupero, le distanze con Casella.

I giocatori del Mortellito abbracciati a fine gara

Nella successiva partita, affermazione della Meriense (7-3) sugli etnei de La Madonnina. Dopo essere andati sul 2-0 all’intervallo (marcatori De Freitas e Bukson), i biancorossi allungano (4-1) in avvio di ripresa, ma subiscono l’orgoglioso ritorno dei rivali, che, sul 4-3, centrano il “legno” del possibile pareggio. La successiva ripartenza porta, invece, al 5-3 realizzato da Marques, che decide – di fatto – la contesa.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione