Il Marsala azzera le speranze dell’Academy, netto successo griffato Unime
di Omar MenolascinaAltri sport14 Giugno 2021 - 23:26
Il campionato regionale femminile d’Eccellenza di calcio ha la sua prima finalista. La JSL Women si giocherà la promozione in serie C. Il responso è arrivato al termine del match Marsala-Academy Sant’Agata Militello, vinto dalle lilibetane per 2-1.
La squadra neroverde del presidente Francesco Caruso sarà protagonista dell’ultimo atto del torneo in virtù dei 4 punti totalizzati nel triangolare, frutto dell’1-1 contro l’Academy e del successo sul Marsala.
Per qualificarsi l’Academy Sant’Agata avrebbe dovuto imporsi sul campo trapanese. La partita, disputata con un caldo afoso, è stata equilibrata e combattuta e, dopo il botta e risposta tra Termine e la santagatese Raffaele, la staffilata dalla distanza di Bilello ha deciso, nella ripresa, il match.
Nell’altro mini-girone, la SSD Unime ha superato, sul sintetico del “Despar Stadium”, il Santa Lucia con il punteggio di 5-1. Sfida a senso unico con la compagine guidata in panchina da Roberto Smedile sul 4-0 già all’intervallo grazie alle reti di Donato, autrice di una doppietta, Fascilla e ad un autogol.
Nel secondo tempo, ancora Fascilla impingua il bottino, ma la successiva realizzazione ospite costringerà le “universitarie” a battere, fuori casa, il favorito Catania nell’ultima sfida in programma per poter passare il turno, poiché le etnee potranno contare anche sul pareggio per via del 6-2 (una marcatura in più rispetto alle messinesi) contro le siracusane nella gara d’apertura.
Classifica triangolare A: Jsl Women 4; Marsala 3; Academy Sant’Agata 1. Triangolare B: Catania e SSD Unime 3; Santa Lucia 0.