Il Marsala azzera le speranze dell’Academy, netto successo griffato Unime

di Omar Menolascina

Il campionato regionale femminile d’Eccellenza di calcio ha la sua prima finalista. La JSL Women si giocherà la promozione in serie C. Il responso è arrivato al termine del match Marsala-Academy Sant’Agata Militello, vinto dalle lilibetane per 2-1.

La squadra neroverde del presidente Francesco Caruso sarà protagonista dell’ultimo atto del torneo in virtù dei 4 punti totalizzati nel triangolare, frutto dell’1-1 contro l’Academy e del successo sul Marsala.

I dirigenti JSL Palmeri, Giordano, Caruso e Raffaele

Per qualificarsi l’Academy Sant’Agata avrebbe dovuto imporsi sul campo trapanese. La partita, disputata con un caldo afoso, è stata equilibrata e combattuta e, dopo il botta e risposta tra Termine e la santagatese Raffaele, la staffilata dalla distanza di Bilello ha deciso, nella ripresa, il match.

Nell’altro mini-girone, la SSD Unime ha superato, sul sintetico del “Despar Stadium”, il Santa Lucia con il punteggio di 5-1. Sfida a senso unico con la compagine guidata in panchina da Roberto Smedile sul 4-0 già all’intervallo grazie alle reti di Donato, autrice di una doppietta, Fascilla e ad un autogol.

La squadra dell’SSD Unime

Nel secondo tempo, ancora Fascilla impingua il bottino, ma la successiva realizzazione ospite costringerà le “universitarie” a battere, fuori casa, il favorito Catania nell’ultima sfida in programma per poter passare il turno, poiché le etnee potranno contare anche sul pareggio per via del 6-2 (una marcatura in più rispetto alle messinesi) contro le siracusane nella gara d’apertura.

Classifica triangolare A: Jsl Women 4; Marsala 3; Academy Sant’Agata 1. Triangolare B: Catania e SSD Unime 3; Santa Lucia 0.