Il Fantic D’Arpa Racing Team presenta la squadra per il mondiale FIM EnduroGp Youth

di Redazione

Prende il via questo week del 18-20 giugno tra le pendici dei monti della regione di Porto circostanti la cittadina di Marco de Canaveses, la stagione del Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2021 del Fantic D’Arpa Racing Team. Poche ora prima di partire per la doppia trasferta del Gran Premio del Portogallo a cui farà subito seguito la settimana successiva dal 27-27 giugno il secondo appuntamento iridiato con il Gran Premio d’Italia a Edolo (BS), la squadra italiana al completo diretta da Marco D’Arpa ha svelato le nuove Fantic XE 125 2T e Fantic XEF 250 4T.

Marco D’Arpa, il DS Diego Morganti, lo Staff di Roberto Cesana, Luca Ghislandi e Fabio Poli: “Abbiamo lavorato duramente tutti nel corso dell’inverno per evolvere un progetto caratterizzato da un grande potenziale. Gli stimoli non mancano, fare bene e crescere sarà il modo migliore per rappresentare un brand storico dell’enduro come FANTIC che ha creduto e crede nel nostro progetto verso i giovani”.

A togliere i veli alle rinnovate XE 125 2T sono stati il giovane piemontese Kevin Cristino e la promessa svedese Albin Norrbin, la coppia di piloti cui spetterà il compito di essere tra i protagonisti del Mondiale della classe Youth. Una moto che rappresenta la naturale evoluzione del progetto 2020 con cui l’inglese Jed Etchells ha centrato il titolo di vice iridato Youth ad una manciata di punti dal Mondiale.
Ma durante l’inverno gli ingegneri della Fantic e i tecnici del reparto corse Fantic D’Arpa Racing Team hanno avuto modo di lavorare in modo serrato, con l’obiettivo di mantenere i punti forti manifestati durante la scorsa stagione con innovazioni importanti per la Fantic XE 125 2T, ma dedicandosi allo sviluppo della nuovissima Fantic XEF 250 4T. Tanti dettagli, come da prassi, sono nascosti sottopelle.
Cristino arriva a Marco de Canaveses motivatissimo dalla recentissima vittoria nella Youth ottenuta domenica 6 giugno nella prova Tricolore egli Assoluti a Castelli Calepio (BG).
Sempre a Castelli di Calepio Norbbin ha proseguito il suo percorso nel perfezionare il feeling di guida con la Fantic XE 125. E Jed Etchells? L’inglesino dell’Isola di Man, dopo le peripezie degli infortuni di inizio stagione, ha portato a termine una prova eccellente a Castelli di Calepio ottenendo la dodicesima posizione nella classifica riservata ai piloti stranieri.