Pallanuoto,  3 siciliani si tingono di azzurro!

di Giovanni Saeli

Sono ben 3 i pallanuotisti siciliani under 16 convocati dal tecnico della Nazionale Italiana di pallanuoto giovanile Massimo Tafuro.

Francesco Scordo della Torre Del Grifo pallanuoto, Agos Fazekas della Nuoto Catania ed il palermitano Francesco Pettonati della Waterpolo Palermo.

I tre giovani siciliani hanno già concluso e superato una prima fase di selezione a Civitavecchia e adesso sono ufficialmente convocati per un torneo amichevole in Montenegro che farà da preludio all’Europeo di categoria in Portogallo.
Attualmente i convocati sono 18 ma, dopo la tappa montenegrina, gli atleti da portare in Portogallo saranno solo 15.

Soddisfazione ma anche tanti stimoli.
Felicità alle stelle per questi giovani di belle speranze ma soprattutto per le società sportive che, ogni giorno si spendono per far crescere questi ragazzi.

Dursi (TDG):  “essere lì per lui deve essere un punto di partenza.Sappiamo che questi giorni sono stati abbastanza duri ma se vuole raggiungere certi obiettivi deve capire che dovrà fare tanti sacrifici e tante rinunce.
Questo è un piccolo mattoncino che ha messo nel suo bagaglio personale ,ma la strada è molto lunga,mi piacerebbe vederlo arrivare fino in fondo ma lui sa che da un eventuale partecipazione all’europeo già dal 12 dovrà rimettersi a lavorare a testa bassa”