Campus estivo, l’ASD Sport Web Sicilia promuove il ciclismo tra i più piccoli

di Redazione

Partirà lunedì 21 Giugno, a Termini Imerese, il Campus Estivo organizzato da RCS Volley, del Presidente Corrado Chiavetta, all’interno del quale ampio spazio verrà dedicato alla bicicletta grazie alla ASD Sport Web Sicilia. Saranno circa 100 i ragazzini, con una fascia di età compresa tra i 7 ed i 12 anni, che hanno accolto con buoni propositi la possibilità di iniziare il corso di bici, sotto la guida di Emilio Pomo, Presidente Provinciale dell’Ente di Promozione Sportiva MSP e Tecnico Federale di 3° Livello, e Massimiliano Costa, membro del Direttivo dell’Associazione  Sportiva Dilettantistica Sport Web Sicilia.

Scopo dell’iniziativa è quella di avvicinare i più piccoli alla pratica del ciclismo, attraverso un vero e proprio corso che parte dalle basi della bicicletta fino a raggiungere un livello ottimale che consentirà di pedalare in sicurezza. Tutte le attività del Campus si svolgeranno al sicuro  all’interno degli impianti sportivi del Menefod di Gaetano Alioto, nei pressi dell’area portuale del comune di Termini Imerese. I ragazzini potranno portare la propria bicicletta, mentre i caschetti ed eventuali altre bici, verranno forniti da Sport Web Sicilia, grazie all’intervento di diversi sponsor del territorio. Il corso durerà tutto il periodo estivo e si concluderà alla fine del mese di Agosto.

L’attività promossa da SWS rappresenta il primo passo verso la realizzazione della vera e propria Scuola di Ciclismo che potrebbe aprire i battenti già a settembre, e che avrà come obbiettivo quello di generare un potenziale vivaio sia nella MTB che per il ciclismo su strada.