Presentato il 32° Palermo Ladies Open, Krejčíková star del tabellone

di Pietro Minardi

La trionfatrice del Roland Garros, sia in singolare che in doppio, Barbora Krejčíková, si è iscritta ai 32^ Palermo Ladies Open. Il torneo internazionale del circuito WTA è in programma dal 17 al 25 luglio prossimi sui campi in terra rossa del Country Time. Nella lista provvisoria sono presenti, oltre alla vincitrice dell’edizione del 2019, la svizzera, Jil Teichman, anche le azzurre Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. La Krejčíková, 25 anni, della Repubblica Ceca, grazie al successo a Parigi, occupa la posizione numero 15 della classifica mondiale.

Il Torneo palermitano è dotato di un montepremi di 275.000 dollari. Hanno partecipato alla presentazione l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, l’assessore comunale allo sport, Paolo Petralia, il consigliere nazionale della FIT, Gabriele Palpacelli e del Presidente dell’Ussi Sicilia, Gaetano Rizzo.

I 32^ Palermo Ladies Open avranno inizio sabato 17 luglio alle ore 16 con le partite di qualificazione (che si disputeranno su 3 campi). Mentre lunedì 19 alle ore 17 sarà la volta dei match del tabellone principale.