Campionato Italiano di Nuoto Masters su base regionale

di Marco Mattia Conti

…ed eccoci arrivati al grande giorno…domani sabato 19 giugno la Piscina Olimpica di Palermo ospiterà il Campionato Italiano di Nuoto Masters su base regionale.

Tutto pronto quindi con sapiente organizzazione del triumvirato Finsicilia, Pol. Waterpolo Palermo e Pol. Nadir Palermo in modo da rendere ai 595 atleti iscritti una buona permanenza nell’impianto di Viale del Fante, ma soprattutto in sicurezza.

Diramate le nuove linee guida approvate dalla FIN Nazionale in accordo con i DPCM governativi, la grande novità è costituita dal non dover più produrre un tampone rapido o molecolare se si è vaccinati dopo i 15 giorni dalla prima dose o dalla dose unica o se vaccinati con seconda dose o se negativizzati entro i sei mesi.

Altro cosa importante rispetto al vecchio regolamento pubblicato a fine maggio si ricorda che le gare del mattino della Domenica inizieranno alle ore 8 e non alle 9, per fare in modo di lasciare l’impianto in tempo prima della concomitanza con partite di pallanuoto, due ad ora di pranzo.

Ricordiamo inoltre che le prove dei 400,800 stile libero e dei 200 farfalla prevedono atleti maschi e femmine inseriti insieme nelle serie preformate per ridurre i tempi della Manifestazione. La previsione oraria è presente direttamente nel Programma Gare ad ogni inizio di specialità.

Sempre presente la diretta streaming con il supporto di SportWebSicilia e il commento tecnico di Marco Mattia Conti, nel triplice ruolo di coorganizzatore dell’evento ed atleta.

Vi consigliamo di avere sempre aperta la pagina dedicata all’evento da finsiclia.it per i risultati in tempo reale e per tutto il resto come Regolamenti e format da scaricare.

Aggiornati i Record Regionali.

Quì il programma gare