Cresce l’attesa per le finali Monreale C5-San Vito Lo Capo e Mortellito-Meriense

di Omar Menolascina

Sabato 19 giugno è il giorno delle attesissime finali playoff del campionato di serie C1 di calcio a 5 Monreale C5-San Vito Lo Capo (girone A) e Mortellito-Meriense per la Sicilia “orientale”, che metteranno in palio l’agognata promozione in B; entrambi gli incontri si giocheranno a porte chiuse.

IL banner del Monreale C5

Sul parquet del “PalaGrimaudo” di Alcamo, match (inizio ore 17) tra squadre galvanizzate dalle vittorie conquistate nelle semifinali di Altofonte. Il Monreale C5 ha eliminato, come da pronostico, l’Alqamah col punteggio di 7-2, mentre il San Vito lo Capo guidato in panchina dal carismatico Mauro Basile si è imposto (5-2) sulla favorita Real Termini, vincitrice della regular season. In caso di parità nei tempi regolamentari, saranno disputati i supplementari e poi eventualmente verranno tirati i calci di rigore.

La grafica usata dal Mortellito di Barcellona P.G.

E’ in programma, invece, al “PalaNebiolo” di Messina (sempre alle 17) il derby tra Mortellito e Meriense, società che ambivano, già dalla scorsa estate, al salto di categoria, tanto da costruire organici ricchi di giocatori di talento e con numerosi stranieri.

“Si sfideranno le compagini che hanno dominato il torneo – dichiara il capitano della Meriense Angelo Spadaro -. Il Mortellito è un avversario preparato tatticamente, esperto e con qualità, che sa gestire le varie situazioni proposte da un incontro. Tra l’altro, usa bene il portiere di movimento, che può diventare un’arma in più. Noi abbiamo caratteristiche diverse, che cercheremo di sfruttare al massimo”.

I giocatori della Meriense con in testa Spadaro

La Meriense dovrà fare a meno dello squalificato portoghese Helder, mentre il Mortellito dovrebbe recuperare l’acciaccato argentino Regner.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la fattiva collaborazione