Canale batte in volata Sciortino a Corleone. Al Memorial Signorelli la “decima” di Bartolotta
di Giuseppe OrtaleIn evidenza20 Giugno 2021 - 23:02
Marco Pasquale Canale (Team Sword) vince il 1° Trofeo Corleone Città Libera in una corsa caratterizzata dalla durezza del percorso e dal caldo asfissiante. Gara che esplode già nei primi chilometri con il gruppo sgranato sotto il forcing del Marco Pantani Official Team.
Si forma un gruppetto in testa alla corsa di circa dieci unità con l’ultima salita in programma, quella di Bivio Palazzo Prizzi, con Carlo Sciortino che tenta di accelerare ma Canale è bravo a stargli sulle ruote e poi a vincere la volata; chiude terzo con 50” di ritardo Giuseppe Giuliana (GSCD Almo).
Tra gli Under 23 primo di categoria Carmelo Lombardo (Velo Racing Palazzago), davanti a Salvatore Nanzarelli (ASD Fontanafredda Sicilia) e Giuseppe Daidone (GSCD Almo); infine è Alessandro Pintaudi (Madone Racing Team) il primo di categoria tra gli Elite. Sfortunato esordio per il milazzese Daniele Formica in maglia B&P Cycling Team che si ferma anzitempo per un problema meccanico.
A Palermo, al IV° Memorial Silvio Signorelli, arriva la decima vittoria stagionale, tra gli esordienti, di Daniel Bartolotta (Ciclo Sport Melanzí) che in volata batte Giuseppe Messina (GSD Pedale Ibleo Ragusa) e Giuseppe Bruno (ASD Jato Mountain Bike). Tra gli allievi ad alzare le braccia al cielo è Raffaele Tela (GSCD Almo); in evidenza Mario Badalamenti (ASD GS Napoli) secondo davanti a Valerio Doddis (Ciclo Sport Melanzí).